Cross: Herlings vince il titolo della MX2
Giochi finiti anche nella MX2 dove Jeffrey Herlings conquista il titolo della MX2 dopo una stagione ai vertici. Con la doppietta nelle due classi del mondiale, la KTM è la regina del cross.
Image
Off-Road
Herlings campione della MX2
Con la seconda manche di gara del Gran Premio d’Europa si chiude anche la corsa al titolo nel mondiale MX2. Con due bellissime vittorie Jeffrey Herlings (KTM) è matematicamente il nuovo Campione del Mondo MX2. L’olandese volante ci ha creduto fino alla fine, dominando il penultimo GP della stagione davanti al diretto rivale Tommy Searle (Kawasaki), oggi due volte secondo. Con la vittoria del GP, Herlings va a quota 672, mentre Searle a 601: con una sola gara da correre non c’è possibilità per il britannico di salire sul primo gradino del podio. Sul terzo gradino del podio di questo Gran Premio c’è Jeremy Van Horebeek (KTM) che, con 259 punti, può ancora lottare per la medaglia d’argento di questa stagione 2012.
Cairoli vince anche la seconda manche di gara
Con la vittoria in gara 1 Antonio Cairoli (KTM) è già Campione del Mondo, ma questo non gli basta: il siciliano fa sua anche la seconda manche della giornata coronando una domenica a dir poco perfetta. A Faenza (RV) è festa grande per il nuovo iridato, che conquista il suo sesto titolo mondiale. Secondo sul podio di giornata è Christophe Pourcel (Kawasaki), seguito da Clement Desalle (Suzuki).
Le classifiche del GP
MX1 - Classifica del GP1. Antonio Cairoli (ITA, KTM)
2. Christophe Pourcel (FRA, Kawasaki)
3. Clement Desalle (BEL, Suzuki)
4. Paulin Gautier (FRA, Kawasaki)
5. Ken de Dycker (BEL, KTM)
6. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda)
7. Sebastien Pourcel (FRA, Kawasaki)
8. Tanel Leok (EST, Suzuki)
9. Shaun Simpson (GBR, Yamaha)
10. Davide Guarnieri (ITA, KTM)
MX2 - Classifica del GP
1. Jeffrey Herlings (NED, KTM)
2. Tommy Searle (GBR, Kawasaki)
3. Jeremy Van Horebeek (BEL, KTM)
4. Jordi Tixier (FRA, KTM)
5. Arnaud Tonus (SUI, Yamaha)
6. Romain Fabvre (FRA, KTM)
7. Valentin Teillet (FRA, Kawasaki)
8. Loic Larrieu (FRA, Kawasaki)
9. Jake Nicholis (GBR, KTM)
10. Julien Lieber (BEL, Suzuki)
Aggiungi un commento