Salta al contenuto principale

Cross: Charlier con Yamaha anche nel 2014

Anche nella prossima stagione Christophe Charlier correrà nella MX2 con la Yamaha. L’accordo è stato siglato questo fine settimana, prima del GP di Finlandia.

Charlier firma il rinnovo con Yamaha

Alla vigilia del Gran Premio di Finlandia, che si corre questo fine settimana sullo storico tracciato di Hyvinkää, Christophe Charlier ha prolungato il suo contratto con Yamaha, con la quale continuerà a correre anche nella prossima stagione. Il ventiduenne della Corsica gareggerà nella MX2 in sella alla YZ250F, portando avanti lo sviluppo della moto giapponese.


Chi è Christophe Charlier

In questo momento Charlier è considerato uno dei pochi piloti in grado di battere Jeffrey Herlings. Nel 2009 ha vinto il Campionato Europeo Cross, facendo sue 17 delle 28 manche, l’anno seguente ha debuttato nel Campionato Mondiale, i risultati però sono arrivati nella stagione 2012, disputata nella squadra di Michele Rinaldi. Proprio lo scorso anno Charlier ha ottenuto il primo podio nel fango del Brasile, a cui sono seguiti i successi in Francia e Svezia. In questa stagione ha ottenuto la prima vittoria due settimane fa in Svezia, attualmente è quarto nella classifica della MX2, 31 punti dietro a Jose Butron.

Continua l’avventura in Yamaha

"In tutta la mia carriera ho sempre corso con la Yamaha, quindi è fantastico per me poter confermare che anche il prossimo anno continuerò questa collaborazione. Con la squadra abbiamo stretto un grande feeling, grazie al quale lavoriamo sempre meglio ad ogni GP. Non vedo l'ora di lavorare con il nuovo modello e sono sicuro che sarà un altro passo avanti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento