Salta al contenuto principale

Cross: Cairoli leader delle qualifiche

Nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, ad Agueda, sotto la pioggia Antonio Cairoli è il più veloce della MX1, mentre Jeffrey Herlings comanda la MX2.

Cairoli sempre più leader della MX1

Il pilota della KTM Antonio Cairoli è il leader da battere in questa settima prova del Campionato del Mondo Cross. Nella manche di qualificazione, dopo una buona partenza, è riuscito a fare sua la vittoria della sessione, davanti al belga Clement Desalle (Suzuki). Dopo una buona partenza, ha approfittato della caduta di Evgeny Bobryshev (Honda), prendendosi così la seconda posizione. Dopo una manche di qualifica solida, il pilota della Kawasaki Pourcel ha corso una gara solida qualifica e ha concluso in terza piazza. Buon inizio di weekend per il pilota di casa Rui Gonçalves (Honda): il portoghese è riuscito a fare sua la quarta piazza davanti al suo pubblico.  Quinto tempo per il pilota della Kawasaki Gautier Paulin, che è riuscito a concludere bene la manche nonostante qualche intoppo iniziale. Molto buona anche la sesta posizione dell’italiano Davide Guarneri (KTM).

Herlings vince la manche di qualifiche della MX2

Con il Gran Premio del Portogallo Jeffrey Herlings (KTM) supera Tommy Searle (Kawasaki) e si porta a casa la vittoria della manche di qualificazione. L’olandese volante taglia il traguardo con un vantaggio di ben 15 secondi su Searle, che chiude secondo davanti a Jeremy Van Horebeek (KTM), sul terzo gradino del podio. Quarto tempo per Joel Roelants (Kawasaki) e quinto per Valentin Teillet (Kawasaki).

QUALIFICHE MX1
1. Antonio Cairoli (ITA, KTM)
2. Clement Desalle (BEL, Suzuki)
3. Christophe Pourcel (FRA, Kawasaki)
4. Rui Goncalves (POR, Honda)
5. Paulin Gautier (FRA, Kawasaki)
6. Davide Guarnieri (ITA, KTM)
7. Boog Xavier (FRA, Kawasaki)
8. Jonathan Barragan (SPA, Honda)
9. Leok TAnel (EST, Suzuki)
10. Kevin Strijbos (BEL, KTM)

QUALIFICHE MX2
1. Jeffrey Herlings (NED, KTM)
2. Tommy Searle (GBR, Kawasaki)
3. Jeremy Van Horebeek (BEL, KTM)
4. Joel Roelants (BEL, Kawasaki)
5. Valentin Teillet (FRA, Kawasaki)
6. Jordi Tixier (FRA, KTM)
7. Dylan Ferrandis (FRA, Kawasaki)
8. Glenn Coldenhoff (NED, KTM)
9. Petar Petrov (BUL, Suzuki)
10. Romain Febvre (FRA, KTM)
Aggiungi un commento