Salta al contenuto principale

Cross: Cairoli e Herlings vincono a Loket

Ancora una volta la KTM domina il mondiale cross grazie a due grandi protagonisti. Nel Gran Premio della Repubblica Ceca Antonio Cairoli stravince nella MX1, mentre nella MX2 domina Jeffrey Herlings.

Cairoli quota 50

Un Gran Premio della Repubblica Ceca dominato dall’inizio alla fine dal grande Antonio Cairoli (KTM), che con il doppio trionfo nelle due manche ha conquistato la vittoria numero 50 della sua carriera! Dopo aver dominato la sessione di qualifiche di ieri, oggi il pilota italiano è stato protagonista di una performance perfetta e senza sbavature. Tonino ha messo dietro Christophe Pourcel (Kawasaki) in Gara 1, e Clement Desalle (Suzuki) in Gara 2, salendo così sul primo gradino del podio del GP. Una vittoria che lo lancia sempre di più verso il titolo iridato della MX1, con un vantaggio di trenta punti sul belga Desalle, che oggi ha chiuso sul terzo gradino del podio dietro al francese della Kawasaki. Oltre la top three, Maximilian Nagl (KTM) è quarto, seguito da Xavier Boog (Kawasaki) e Ken De Dycker (KTM). Il portoghese Rui Goncalves (Honda) non è riuscito ad andare oltre la settima posizione, mettendo però alle spalle il francese Gautier Paulin (Kawasaki).


Herlings sempre più leader

Grande weekend anche per Jeffrey Herlings (KTM), che porta a casa la sua ottava vittoria stagionale. Con la doppietta conquistata grazie al dominio in Gara 1 e in Gara 2, l’olandese volante è salito sul primo gradino del podio del Gran Premio della Repubblica Ceca e ha preso il volo anche nella classifica di campionato, dove ora può contare su un vantaggio di ben 50 punti su Tommy Searle (Kawasaki), oggi secondo. Bella gara per lo statunitense Zachary Osborne (Yamaha), che porta a casa il primo podio della stagione grazie a due quarte posizioni. Peccato per Jeremy Van Horebeek (KTM): in Gara 2 chiude secondo, ma dei problemi nella prima manche lo vedono concludere in decima posizione finale.


MX1 - Classifica del GP

1. Antonio Cairoli (ITA, KTM)
2. Christophe Pourcel (FRA, Kawasaki)
3. Clement Desalle (BEL, Suzuki)
4. Maximilian Nagl (GER, KTM)
5. Xavier Boog (FRA, Kawasaki)
6. Ken de Dycker (BEL, KTM)
7. Rui Goncalves (POR, Honda)
8. Paulin Gautier (FRA, Kawasaki)
9. Tanel Leok (EST, Suzuki)
10. Gregory Aranda (FRA, Yamaha)


MX2 - Classifica del GP

1. Jeffrey Herlings (NED, KTM)
2. Tommy Searle (GBR, Kawasaki)
3. Zachary Osborne (USA, Yamaha)
4. Jake Nicholis (GBR, KTM)
5. Romain Febvre (FRA, KTM)
6. Valentin Teillet (FRA, Kawasaki)
7. Max Anstie (GBR, Honda)
8. Joel Roelants (GBR, Kawasaki)
9. Jose Butron (ESP, KTM)
10. Jeremy Van Horebeek (NED, KTM)
Aggiungi un commento