Salta al contenuto principale

Mondiale Motocross: 3 nuovi GP nel 2014

La Youthstream, la società che gestisce il Campionato del Mondo Cross, annuncia tre nuovi Gran Premi per la stagione 2014. Il tassello mondiale sbarcherà in Ucraina, in Messico e per ben due volte in Brasile
Ucraina, Messico e doppia tappa in Brasile
In occasione del Motocross delle Nazioni, che si sta svolgendo questo fine settimana a Teutschenthal, in Germania, il Presidente della Youthstream Giuseppe Luongo, il Presidente della FIM Vito Ippolito ed il CMS Srb Wolfgang hanno annunciato che nel calendario 2014 del Mondiale Cross ci saranno tre nuovi Gran Premi. Infatti il circus delle due ruote tassellate farà tappa anche in Ucraina, in Messico e per ben due volte in Brasile.
L’accordo con Trebushkin Ruslan , Sindaco di Dimitrov, cittadina nella regione di Donetsk, per ospitare il Gran Premio di Ucraina, è stato firmato a seguito della ristrutturazione degli impianti, che quest’anno hanno ospitato il solo Campionato MX3.  Si tratta di un contratto di tre anni. La seconda novità è la tappa in Messico: il prossimo anno si correrà il GP a León, la più grande città dello Stato di Guanajuato.
Infine, il Brasile ospiterà il Mondiale per ben due volte: oltre a Beto Carrero, infatti, si correrà anche il GP degli Estados di Goias, che sembrerebbe essere una zona ricca di appassionati di motocross.
Dimitrov
Situata nella Regione di Donetsk, nel sud-est dell'Ucraina, conta la più grande popolazione del paese, con 4,48 milioni di persone e ben 130 diverse nazionalità. Si tratta di una zona molto sviluppata che produce il 20% del prodotto interno lordo dell'Ucraina. La pista di motocross è stata costruita nel 1997 e recentemente ristrutturata per accogliere i vari eventi del campionato del mondo.
León
Guanajuato è uno degli stati più sviluppati in Messico, con una completa rete di strade e linee ferroviaria, che si trovano in confluenza con le principali rotte commerciali del paese. León è la più grande città della regione, con 1,6 milioni di abitanti nell'area metropolitana, ed è la quinta città più grande del Messico. La struttura si trova vicino a tre dei più importanti siti turistici del Messico: Guanajuato , patrimonio mondiale dell'UNESCO, Dolores Hidalgo , il luogo di nascita della indipendenza nazionale, e San Miguel de Allende, una delle località coloniali più visitate dagli stranieri.
Goiás
Situato nella zona centrale del Paese, Goiás vanta una superficie di più di 340 chilometri quadrati, pari al 4 % del territorio nazionale . Oltre sei milioni di persone risiedono nello Stato, che conta ben 246 città. Goiás è lo stato brasiliano con la più grande produzione di grano del Paese ed è il terzo per l’allevamento bovino. La capitale è Goiânia, con oltre un milione di persone. In aereo, la città si trova a circa due ore da importanti centri come Rio de Janeiro e São Paulo, ed è a 400 chilometri dalla capitale Brasília.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento