Salta al contenuto principale

Coppa Italia Velocità: è morto Stelvio Boaretto

Il weekend appena trascorso ha visto il circuito del Mugello animarsi con la Coppa Italia di motociclismo, ma è successa una di quelle cose di cui non si vorrebbe mai scrivere. Un pilota, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, Stelvio Boaretto, non ce l’ha fatta dopo esser stato coinvolto in un incidente di gara
Una vittima
Un tragico incidente ha chiuso anticipatamente la domenica della Coppa Italia Velocità che si è tenuta sul circuito del Mugello ieri 9 maggio. Infatti nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata, è venuto a mancare il pilota Stelvio Boaretto, cinquantanove anni, che è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un brutto incidente di gara. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime e dopo esser stato soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del tracciato toscano, è stato trasportato al Centro Medico del circuito. Qui le sue condizioni già critiche si sono aggravate ulteriormente e a nulla è servito un nuovo intervento dei medici. Boaretto è infatti deceduto a causa delle ferite riportate e il motociclismo piange un vero appassionato del nostro sport.
Il programma della manifestazione è ovviamente stato interrotto dal promotore del Trofeo, ovvero la Federazione Motociclistica Italiana, e dal circuito stesso in segno di rispetto per l'accaduto. La scelta più giusta in questi momenti così tragici.
Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”. Uno di quei momenti di cui nessuno vorrebbe sentir parlare, in queste giornate che sono di festa per i protagonisti che possono guidare le loro moto su tracciati speciali, come quello del Mugello.
Aggiungi un commento