Salta al contenuto principale

Casey Stoner: “Rossi mi vuole sminuire, ma...”

Tra Rossi e Stoner non corre buon sangue, in pista e fuori. In questa pausa invernale, l'australiano si sta togliendo parecchi "sassolini dalle scarpe" e in una recente intervista ha accusato l'italiano di voler sminuire il suo successo nella passata stagione.

Vale e Stoner, rivali dal 2008

I "dissapori" fra Casey Stoner e Valentino Rossi sono cominciati qualche anno fa, durante la lotta per il mondiale 2008 (vinta da Rossi) culminata con il fantastico sorpasso del marchigiano su Stoner al "cavatappi" di Laguna Seca (nella foto qui sopra). Da allora frecciatine, accuse, punzecchiature sono all'ordine del giorno e promette di continuare anche nella stagione 2012. Lo dimostra anche una recente intervista nella quale il pilota australiano ha dichiarato che “Valentino sta facendo di tutto per sminuire quello che io, la mia squadra e la Honda abbiamo fatto lo scorso anno”.



Non è cambiata la Honda, è cambiato il pilota

Continua: “Non è vero che Honda ha speso un sacco di soldi, perché non è un'azienda di persone stupide, non avrebbe avuto senso investire così tanto su una moto – la 800 – che sarebbe stata pensionata un anno dopo, mentre la 1000 era già in fase di sviluppo. È provato che la Honda nel 2011 non ha fatto tanto più rispetto all'anno prima, la moto non era così diversa a parte il cambio. La mia moto è rimasta la stessa durante tutta la stagione. La verità è che Honda aveva già un'ottima moto, le serviva solo qualcuno per fare la differenza.”


Il momento più alto della sfida Rossi-Stoner: il mitico sorpasso del Dottore ai danni dell'australiano al "cavatappi" di LagunaSeca

"Ho dimostrato quanto valgo"

Le considerazioni di Stoner sono la risposta alle ultime dichiarazioni di Valentino che ha sottolineato la superiorità assoluta della Honda nel 2011. Casey conclude così: “Valentino è salito sulla moto che io ho guidato per quattro anni, io sono salito sulla moto dei miei sogni per mostrare al mondo cosa sono capace di fare. Questo mi ha permesso di dimostrare che avrei comunque lottato per il titolo e che l'avrei potuto vincere”
Aggiungi un commento
Profile picture for user zembike
zembike
Gio, 01/26/2012 - 21:41
sempre a lamentarsi di quello che fanno gli altri, le dimostrazioni di superiorità si fanno in pista, intanto come collaudature non mi sembri una cima, con le tue indicazioni hai incasinato così tanto la Ducati che sono dovuti ripartire da zero e vincere un mondiale con una moto superiore alle altre non è certo un miracolo con quella moto andavano forte tutti !