Carlos Checa correrà il 2012 con la vecchia Ducati
All’EICMA verrà svelata la nuova Superbike di casa Ducati, la 1199 Panigale, con il suo formidabile bicilindrico da 195 cavalli per un peso di soli 165 kg. Una moto che, purtroppo, non vedremo in azione nel prossimo Mondiale SBK perché non ancora omologata.
Checa rinnova con Ducati Althea
Sarà un peccato soprattutto per Carlos Checa, che nell’ultimo round a Portimao ha prolungato il contratto che lo lega alle moto della casa di Borgo Panigale. Il fresco campione del mondo, reduce da una stagione trionfale fatta di 15 vittorie e 21 podi su 26 gare disputate, continuerà a correre sulla Ducati 1198 del team Althea Racing.
Sfumato il passaggio alla BMW
La squadra capitolina di Genesio Bevilacqua stava per perdere "El Toro" perché il pilota spagnolo stava per chiudere l’accordo con la BMW. Ma alla fine la trattativa si è risolta per il meglio, come confermano le parole di Checa: "Abbiamo costruito una cosa molto speciale qui ed andare via sarebbe stata la cosa più difficile ma per fortuna si sono resi conto dell’errore. Non avrei corso con la Ducati con un’altra squadra, avrei continuato solo con loro".
- Accedi o registrati per poter commentare