Bulega, niente polemiche: "Marquez ha ammesso di aver sbagliato e mi ha regalato il casco"
Il pilota Ducati Aruba guarda avanti, dopo l'incidente con il campione spagnolo, contatto che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi . "Mi ha regalato il suo casco e il suo gesto dice tutto"
Dopo l'incidente all'ultimo giro della Race of Champions, Nicolò Bulega non aveva rilasciato dichiarazioni. Era corso al centro medico, dove gli avevano detto che non c'era niente di rotto, poi aveva fatto sapere che avrebbe comunque dovuto affrontare la fisioterapia, per recuperare completamente dal botto generato dall'entrata di Marquez. Ieri il pilota Ducati Aruba ha finalmente parlato, a mente fredda abbassando i toni.
Guardare avanti
Le dichiarazioni sono chiare e inequivocabili. "Marquez mi ha scritto, ha detto di avere fatto una cazzata. Con Marc ci siamo sentiti e per me la faccenda era chiusa già sabato sera. Mi ha regalato il suo casco e il suo gesto dice tutto. Non voglio alimentare polemiche, secondo me ce ne sono già state troppe".
Parole da campione
Bulega ha mostrato grande maturità e niente toglie che anche al WDW ha mostrato di avere velocità da vendere. In gara era terzo al momento del contatto e in prova si è distinto con sessioni sempre al top. Il mondiale superbike riprenderà la prossima settimana con la tappa portoghese di Portimao. Bulega è secondo in campionato: 64 sono i punti di svantaggio rispetto a Razgatlioglu, ma rispetto al compagno di squadra - Alvaro Bautista- ne ha 40 di vantaggio. Nicolò è andato a podio o a medaglia in tutti i round e ha vinto la gara d'apertura: altro che rookie, per risultati e dichiarazioni, Nicolò è già un top rider.