Salta al contenuto principale

Bordone Ferrari: anche Viladoms molla

Jordi Viladoms, pilota rally del Team Bordone-Ferrari, ha deciso di chiudere con la squadra a seguito della recente ed incerta situazione. Un incognita il suo futuro nella Dakar 2013.

Anche Jordi Viladoms lascia la Bordone-Ferrari

Continua negativamente la vicenda del Team Bordone-Ferrari, sottoposto la scorsa settimana alla confisca delle moto e dei mezzi a seguito dell’ingiunzione arrivata dalla TM. Dopo l’addio questa estate da parte di Thomas Oldrati, impegnato nel Campionato del Mondo Enduro classe E1, in questi giorni anche il pilota di rally Jordi Viladoms ha deciso di chiudere il suo rapporto con la squadra milanese. Il tutto è dovuto, usando le parole del pilota, “a causa dell'incertezza della continuità del progetto”, ha confessato lo spagnolo. “È una decisione molto triste e difficile per me, perché con questa squadra ho vissuto la migliore stagione di rally. Ringrazio il Team Bordone-Ferrari per tutto il lavoro svolto durante l'anno, che ha reso possibile un ulteriore passo avanti nella mia carriera di pilota. Siamo stati parte di un progetto importante, ma in questo momento la stabilità e il compromesso sono necessari per continuare con la mia carriera sportiva. Spero veramente che Bordone-Ferrari trova una soluzione che permetterà loro di andare avanti”.


Ora bisogna pensare al futuro

Jordi ha infatti ottenuto grandi risultati in questo anno con Bordone-Ferrari, con una buona quarta posizione alla Dakar, vincendo la Sardegna Rally Race e chiudendo la stagione con il secondo posto nel Campionato del Mondo FIM. Ora Viladoms dovrà pensare a cosa fare l’anno prossimo, anche perché la stagione della Dakar è ormai vicina e il tempo a disposizione non è molto.
Aggiungi un commento