Beta: in arrivo la nuova gamma RR My2024
Novità per tutti gli otto modelli della casa di Rignano sull'Arno. Le quattro tempi ricevono un aggiornamento al traction control, le due tempi nuovi cuscinetti di banco. Nuove grafiche e foderi forcella per l'intera gamma
È in arrivo – nei concessionari a partire da questo mese- la nuova gamma RR My24 di Rignano sull’Arno, una moto che mantiene inalterate molte delle caratteristiche che l’hanno resa vincente nella scorsa stagione, ma che viene rinnovata con alcune importanti novità, sia nella parte motoristica che quella in ciclistica.
Piccoli passi
Nessuno stravolgimento per questo nuovo model year, ma ci sono una serie di upgrade per potenziare tutte le qualità che contraddistinguono ogni modello degli 8 in listino. Completa il quadro una nuova veste grafica: taglio aggressivo, geometrico e moderno, nei canonici colori rosso, bianco e nero. Per quanto riguarda invece le novità tecniche in comune, c'è innanzitutto una nuova sella: lo schiumato che compone la seduta è stato rivisto nella geometria e nella densità per fornire un maggior comfort al pilota. Le sospensioni avranno foderi forcella alleggeriti, in particolar modo nella zona di innesto delle canne inferiori. La diversa lavorazione del fodero è stata studiata per avere una flessibilità controllata, con il risultato di una migliore scorrevolezza.
Tutta la gamma 4 tempi, riceve dei nuovi radiatori, più leggeri e robusti, caratterizzati da vaschette sagomate nella parte superiore in modo tale da consentire alla moto di avere un maggior angolo di sterzo. I nuovi radiatori, che permettono un flusso di circolazione dell’acqua migliore, sono dotati di un maggior numero di rinforzi e sono inoltre equipaggiati di un nuovo tappo, più resistente e meno esposto agli urti. Oltre agli interventi che hanno interessato l’intera gamma, su alcuni modelli sono arrivate alcune specifiche novità.
RR 300 2T
La 300cc a due tempi riceve nuovi cuscinetti di banco: il motore viene equipaggiato con dei cuscinetti a rulli diversi dal precedente model year, più resistenti e performanti, che migliorano l’affidabilità del motore.
RR 4T
Novità di natura elettronica per le quattro tempi. Il controllo di trazione compie un passo in avanti, con mappature dedicate. L'intervento del traction control è più preciso, allo scopo di risultare quanto più puntuale possibile nel suo funzionamento, evitando tagli non necessari o troppo invasivi. Interventi anche sulla scatola filtro: il manicotto è stato rivisto nelle geometrie, e quindi nella portata d’aria al motore, per offrire maggiori prestazioni ai regimi di rotazione del motore medio alti, mantenendo la coppia ai bassi che si era ottenuta con l’introduzione del collettore di scarico attuale. Questa novità consente di avere adesso un’erogazione piena e corposa lungo tutta la curva.