Salta al contenuto principale

Amatori: a Misano con 190 iscritti

Questi i numeri del terzo round stagionale, in programma questo fine settimana sul circuito romagnolo. Fiorucci, Noberasco, Guarracino, Sereni e Leoni comandano le classifiche delle cinque classi ma tenere la leadership non sarà facile.

Finotti ci riprova

Aveva vinto il primo round a Misano, Edoardo Finotti (Ducati) e ad Imola era pronto a fare il bis quando una caduta alla Variante Bassa l’ha costretto al ritiro. Il novarese, però, proverà a tornare leader della classifica della 1000 Base proprio a Misano. A guardare tutti dall’alto e a guardarsi dagli attacchi di Finotti c’è Fabrizio Fiorucci (Ducati): il pesarese è forte di un podio e di una vittoria che gli consentono di presentarsi in Romagna in vetta al campionato. Attenzione al comasco Denis Pilisi (Honda) e al milanese Nicola Leonardis (BMW), tra i protagonisti dell’ultimo round.

Noberasco, occhio ad... Agostini!

Trenta punti separano Benedetto Noberasco (Ducati) dal diretto rivale in classifica: il ligure arriverà a Misano con i favori del pronostico ma dovrà vedersela con un avversario dal cognome scomodo: si tratta di Gianluca Agostini (Honda), giovanissimo veronese di soli 21 anni in grande ascesa nella 600 Avanzata. Da seguire anche le prove del novarese Andrea Masarin (Yamaha, terzo in classifica) e del reggiano Alessandro Moncigoli (Yamaha, vincitore del primo round).

Guarracino in fuga

Mario Guarracino è pronto ad affrontare Misano con un unico obiettivo in mente: il tris. L’abruzzese, alfiere Honda e leader della classifica 1000 Avanzata grazie a due vittorie su due tappe fin qui disputate, avrà la possibilità di gestire e controllare la situazione grazie ad un vantaggio consistente in campionato. A contrastarlo ci proverà un nutrito gruppo di avversari, capitanati dall’umbro Fabrizio Guercini (BMW) e dal romano Mauro Illuminato (Suzuki).

Sereni... ma non troppo

Tre piloti racchiusi in soli 10 punti caratterizzano la classifica generale della 600 Pro K Cup riservata ai “quasi professionisti”: a condurre c’è l’umbro Paride Sereni (Yamaha), bravo a difendersi in una tappa di Imola resa difficile dalla pioggia e dall’asfalto bagnato dopo la splendida vittoria ottenuta nel round d’apertura di Misano. Vicini in classifica, il veronese Andy Rossi e il romano Giuseppe Cannizzaro (entrambi su Yamaha), pronti a spodestare il leader. Attenzione al giovanissimo ligure Federico Napoli (Kawasaki) autentica rivelazione di Imola.

Sorgato non molla Leoni

Dieci punti dividono anche il reggiano Fabrizio Leoni (Honda), leader della classifica della 1000 Pro K Cup dal primo inseguitore Marco Sorgato: il veneto, portacolori BMW, scenderà in pista a Misano pronto a centrare la vittoria ma sia lui che Leoni dovranno fare i conti con l’altro reggiano Yuri Vacondio, vincitore dell’ultimo round di Imola, terzo in classifica generale e pronto a diventare l’uomo da battere in questa categoria.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento