Alex Lowes e Bassani firmano per il progetto Bimota by Kawasaki Racing Team 2025
Nel corso del weekend di Misano Kawasaki ha rinnovato il contratto di Lowes e Bassani: avranno a disposizione le moto ufficiali e saranno coinvolti nel Bimota by Kawasaki Racing Team
Con due mosse a sorpresa Kawasaki ha rinnovato il contratto ad entrambi i piloti del team ufficiale nel corso del weekend di Misano. Il venerdì è stato firmato l’accordo con Alex Lowees e il giorno successivo quello con Axel Bassani. Entrambi faranno parte della nuova struttura di Provec Racing, la squadra che gestisce le moto ufficiali, e saranno coinvolti nel progetto annunciato nelle scorse settimane: Bimota tornerà nel mondiale Superbike con la denominazione di Bimota by Kawasaki Racing Team.
Nuove sfide, con quali moto?
Non sono state fatte anticipazioni riguardo alle moto che verranno usate l’anno prossimo ma la Casa di Akashi guarda al futuro con forti attese. Lo ha confermato Shigemi Tanaka, General Manager, Marketing & Sales Division di Kawasaki Motors, spiegando che l’esperienza e le capacità dei piloti sono tenute in grande considerazione in previsione delle prossime sfide.
Lowes non ha nascosto la sua soddisfazione: “Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto. Insieme a Bimota, Kawasaki si sta impegnando tanto in questo nuovo grande progetto. Grazie a quasi 40 anni di esperienza di Kawasaki in Superbike e ai tanti successi e alla mia esperienza personale con diverse Case, credo che tutto questo ci dia la miglior chance per iniziare dalla miglior posizione possibile con la nuova moto. Sto ancora migliorando, l’ho dimostrato e sono ancora veloce e competitivo nelle posizioni di vertice nel WorldSBK. Un grande grazie va a KMC, Bimota e Provec Racing per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono contento di continuare a far parte della nostra famiglia! Mi sto divertendo tanto e abbiamo ancora molto su cui concentrarci in questo 2024”.
Bassani entusiasta
Ancora più contento Bassani, che per il momento sta ancora scoprendo come guidare la Kawasaki dopo diversi anni in sella alla Ducati. “Non c’è appuntamento migliore di Misano per comunicare la mia conferma nel team e il coinvolgimento in un progetto che combina capacità e impegno da parte di Giappone e Italia! Avrò modo di imparare di più e crescere come pilota. Si tratta di un percorso step by step nella mia carriera. Sono strafelice per questa opportunità e in termini di confidenza e resto concentrato sul resto del 2024, investendo tutto il mio tempo e le energie con l’obiettivo di andare a punti e a podio in sella alla Ninja ZX-10RR”.
Li attende un bell’impegno, Tanaka ha già avvisato i piloti: “In questo weekend siamo testimoni del successivo step del progetto Bimota by Kawasaki Racing Team. Con Axel e Alex sia Kawasaki che Bimota hanno definito due tasselli fondamentali del puzzle e ora possiamo andare avanti con il complesso sviluppo della nuova moto, permettendo a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto di concentrarsi sulla stagione 2025 del WorldSBK e sulla Ninja ZX-10RR”.