Zontes lancia due nuove 125 per i giovanissimi
Si tratta di due 125 cm³, una scrambler e una naked, che si rivolgono ai motociclisti più giovani, hanno linee moderne e accattivanti e condividono la stessa base tecnica, cosa che dovrebbe permettere di contenere il prezzo
Image
News
È imminente il lancio di due novità prodotte da Zontes, marchio della Casa cinese Tayo Motorcycle Technology, che ha sede nella provincia di Guandong. Si tratta di due 125 cm³ che si rivolgono ai motociclisti più giovani, hanno linee moderne e accattivanti e condividono la stessa base tecnica, cosa che dovrebbe permettere di contenere il prezzo.
Bella scramblerina
Il modello G1 Scrambler ricalca l’idea della moto a 360°, una stradale che non disdegna qualche escursione di fuoristrada leggero: è caratterizzato da linee morbide e tondeggianti ma non rinuncia a una certa grinta: manubrio largo e una spettacolare forcella a steli rovesciati, la sospensione posteriore è monoammortizzatore con il forcellone vistosamente innervato, sagomato per consentire l’uscita della marmitta bassa. Ci sono pneumatici con scolpiture profonde e protezioni paracolpi, Il motore è un moderno monocilindrico a quattro tempi di 124 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Il sistema di iniezione è prodotto dalla Bosch e vengono dichiarate una potenza massima di 15 cavalli e la conformità alla normativa euro 5; il cambio è a sei rapporti, la frizione è dotata di sistema anti saltellamento.
Naked grintosa
Lo stesso motore, lo stesso telaio, le stesse sospensioni e gli stessi freni equipaggiano la ZT125 che invece ha le forme di una streetfighter dalle linee affilate e spigolose. Spicca l’altezza del serbatoio che garantisce un ottimo inserimento del conducente nella moto, così come merita di essere sottolineata la buona dotazione che comprende il sistema di avviamento keyless, il coperchio del carburante che si apre spingendo un interruttore e la classica porta USB per la ricarica del cellulare.
Entrambi i veicoli hanno il piano sella a 795 mm da terra e pesano 160 kg lo Scrambler e 150 kg lo ZT. Le due novità Zontes arriveranno anche in Europa ma i prezzi non sono ancora stati definiti.
Bella scramblerina
Il modello G1 Scrambler ricalca l’idea della moto a 360°, una stradale che non disdegna qualche escursione di fuoristrada leggero: è caratterizzato da linee morbide e tondeggianti ma non rinuncia a una certa grinta: manubrio largo e una spettacolare forcella a steli rovesciati, la sospensione posteriore è monoammortizzatore con il forcellone vistosamente innervato, sagomato per consentire l’uscita della marmitta bassa. Ci sono pneumatici con scolpiture profonde e protezioni paracolpi, Il motore è un moderno monocilindrico a quattro tempi di 124 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Il sistema di iniezione è prodotto dalla Bosch e vengono dichiarate una potenza massima di 15 cavalli e la conformità alla normativa euro 5; il cambio è a sei rapporti, la frizione è dotata di sistema anti saltellamento.
Naked grintosa
Lo stesso motore, lo stesso telaio, le stesse sospensioni e gli stessi freni equipaggiano la ZT125 che invece ha le forme di una streetfighter dalle linee affilate e spigolose. Spicca l’altezza del serbatoio che garantisce un ottimo inserimento del conducente nella moto, così come merita di essere sottolineata la buona dotazione che comprende il sistema di avviamento keyless, il coperchio del carburante che si apre spingendo un interruttore e la classica porta USB per la ricarica del cellulare.
Entrambi i veicoli hanno il piano sella a 795 mm da terra e pesano 160 kg lo Scrambler e 150 kg lo ZT. Le due novità Zontes arriveranno anche in Europa ma i prezzi non sono ancora stati definiti.
Foto e immagini
Aggiungi un commento