Salta al contenuto principale

Zontes 703 F Adventure, la crossover cinese è pronta per "invadere" l'Europa

Zontes ha presentato la versione definitiva della 703 F Adventure, un'endurona leggera e performante con un motore da 95 CV. Lo sbarco  in Europa è previsto entro la fine del 2024

La Zontes 703 F Adventure vista per la prima volta a EICMA 2023 è uno dei modelli più attesi della casa cinese e ora è pronta per lo sbarco in Europa e per sfidare le rivali giapponesi ed europee nel combattuto segmento delle crossover di media cilindrata. Dotata di un motore a tre cilindri da 699 cm³ capace di 95 CV, promette di combinare prestazioni e agilità. La moto sarà disponibile inizialmente in Spagna a partire da dicembre 2024, con un prezzo di lancio di 7.992 euro comprensivi di cambio elettronico e controllo di trazione.

Pesa poco

La 703 F Adventure pesa 236 kg col pieno di carburante, un peso tutto sommato contenuto se rapportato a quello delle rivali di pari categoria. Il telaio è in alluminio, mentre la capacità del serbatoio da 22 litri assicura una buona autonomia per i lunghi viaggi. La 703 monta ruote a raggi tangenziali da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore, equipaggiate con pneumatici tassellati Michelin. Le sospensioni sono fornite da Marzocchi e sono completamente regolabili, mentre la frenata è griffata Brembo.

Image

Le frecce sono integrate nei paramani e il parabrezza è regolabile elettricamente, la dotazione è ricca

Ha anche il radar

Nella ricca dotazione troviamo anche un parabrezza regolabile elettronicamente e un sistema di avviso angolo cieco con radar posteriore. Altri dettagli tecnici includono due telecamere Full-HD con memoria da 128 GB, che migliorano la sicurezza e la praticità in fase di manovra. Il cruscotto con display TFT a colori da 6,75 pollici integra il sistema di navigazione GPS e si connette con lo smartphone. 

Image

Il cruscotto a colori si connette al cellulare

Ora aspettiamo la sportiva

Oltre alla 703 F Adventure, Zontes a EICMA 2023 aveva presentato anche la ZT 703 RR (qui sotto) una versione supersportiva che condivide lo stesso motore a tre cilindri da 699 cm³, ma con una potenza maggiore, pari a 110 CV, e un'erogazione della coppia a regimi più elevati. Era caratterizzata da una livrea aggressiva e forme decisamente azzeccate del cupolino "accucciato" in avanti, con le luci nella parte bassa e la sella “sparata” in alto. Anche qui i freni sono Brembo con pinze a fissaggio radiale mentre l’ampio display TFT da 8” e i pulsanti sul blocchetto del manubrio sinistro suggerivano una vasta gamma di ausili elettronici. Di questo modello ancora non si sa nulla per quel che riguarda la commercializzazione, ma di certo a EICMA 2024 ci saranno delle novità.

Image

La sportiva 703RR ha tutto per piacere in Europa

Leggi altro su:
Aggiungi un commento