Zero Motorcycles pronta al lancio di DSR/X ed FXE?
Il brand californiano, specializzato nella produzione di moto elettriche, ha registrato due nuovi marchi, DSR/X e FXE, collegati evidentemente a nuovi modelli in via di sviluppo. Potrebbero essere le versioni dedicate al fuoristrada di DSR ed FX
Image
Spy
Ritorno alle origini
Zero Motorcycles è una factory californiana nata nel 2006 che ha legato la sua notorietà alla produzione di modelli completamente elettrici. Anche se la sua gamma attuale si concentra soprattutto sui modelli stradali (vedi le ultime SR/F ed SR/S, qui invece il nostro maxi confronto tra moto elettriche ), Zero ha iniziato producendo moto da enduro e da cross. La scoperta che l’azienda di Santa Cruz ha depositato il brevetto per i diritti d’utilizzo di due nuovi nomi, DSR/X e FXE alla voce “motocicli elettrici, motociclette e relative parti strutturali, motocross”, fa pensare che ci sia un ritorno alle origini. I due modelli infatti potrebbero essere le versioni off-road di due moto già a listino, la DRS e la FX. Vediamole nel dettaglio.
Ruota da 21"
La versione X della DSR di Zero Motorcycles (che monta il motore Z-Force 75-7R da 68 CV e 144 Nm di coppia e raffreddamento ad aria) completerebbe la "famiglia" che già comprende la DSR Black Forest, che con un tris di borse rigide, barre di protezione e paramani punta a conquistare una fetta del ricco segmento delle adventure tourer. Molto probabilmente al posto del cerchio anteriore da 19”, la DSR/X ne monterà uno da 21”, più adatto al fuoristrada, con una classica gomma 90/90.
FXE specialistica
La FXE, invece, potrebbe affiancare l’unico modello già dedicato all’offroad nell’attuale gamma Zero, la FX: la FXE potrebbe essere una moto elettrica dedicata esclusivamente all’offroad. La scelta di tornare puntare al fuoristrada e al cross sarebbe in linea con l’andamento del mercato Oltreoceano che ha visto crescere le vendite delle moto specialistiche negli Stati Uniti del 50,3% nel primo semestre del 2020, in piena pandemia Covid-19, mentre le vendite delle stradali sono scese del 6,9% (dati Motorcycle Industry Council).
Zero Motorcycles è una factory californiana nata nel 2006 che ha legato la sua notorietà alla produzione di modelli completamente elettrici. Anche se la sua gamma attuale si concentra soprattutto sui modelli stradali (vedi le ultime SR/F ed SR/S, qui invece il nostro maxi confronto tra moto elettriche ), Zero ha iniziato producendo moto da enduro e da cross. La scoperta che l’azienda di Santa Cruz ha depositato il brevetto per i diritti d’utilizzo di due nuovi nomi, DSR/X e FXE alla voce “motocicli elettrici, motociclette e relative parti strutturali, motocross”, fa pensare che ci sia un ritorno alle origini. I due modelli infatti potrebbero essere le versioni off-road di due moto già a listino, la DRS e la FX. Vediamole nel dettaglio.
Ruota da 21"
La versione X della DSR di Zero Motorcycles (che monta il motore Z-Force 75-7R da 68 CV e 144 Nm di coppia e raffreddamento ad aria) completerebbe la "famiglia" che già comprende la DSR Black Forest, che con un tris di borse rigide, barre di protezione e paramani punta a conquistare una fetta del ricco segmento delle adventure tourer. Molto probabilmente al posto del cerchio anteriore da 19”, la DSR/X ne monterà uno da 21”, più adatto al fuoristrada, con una classica gomma 90/90.
FXE specialistica
La FXE, invece, potrebbe affiancare l’unico modello già dedicato all’offroad nell’attuale gamma Zero, la FX: la FXE potrebbe essere una moto elettrica dedicata esclusivamente all’offroad. La scelta di tornare puntare al fuoristrada e al cross sarebbe in linea con l’andamento del mercato Oltreoceano che ha visto crescere le vendite delle moto specialistiche negli Stati Uniti del 50,3% nel primo semestre del 2020, in piena pandemia Covid-19, mentre le vendite delle stradali sono scese del 6,9% (dati Motorcycle Industry Council).
Aggiungi un commento