Zero Motorcycles, 4 DSR per la Polizia Municipale di Pistoia
Equipaggiate con sirene lampeggianti e vestite con l’apposita livrea bianca con grafiche rosse, 4 DSR di Zero Motorcycles entrano in servizio per la polizia Municipale di Pistoia. In sella alle elettriche, i poliziotti potranno pattugliare i centri urbani ed accedere anche ad aree protette e parchi naturali nel pieno rispetto della natura
Image
News
Green Coop
Versione “cattiva” della DS, la DSR di Zero Motorcycles entra in servizio nelle Polizia Municipale di Pistoia. Allestiti dalla Bertazzoni Veicoli Speciali, 4 modelli appositamente equipaggiati con lampeggianti blu, borse laterali, bauletto e livrea dedicata si aggiungono infatti alla flotta delle forze dell’ordine, pronte ad entrare in servizio già dai prossimi giorni. La scelta è ricaduta sulle DSR per diverse ragioni, prima su tutte quella “green”: in sella alle nuove elettriche, i poliziotti potranno pattugliare i centri cittadini ma accedere anche alle zone protette e a parchi naturali senza nuocere né dal punto di vista dell’inquinamento acustico né tanto meno da quello dell’aria, alla natura.
La DSR monta il motore Z-Force 75-7R da 68 CV e 144 Nm di coppia e raffreddamento ad aria passivo (non ci sono ventole né prese d'aria). Ha una ciclistica tradizionale: telaio a doppio trave in alluminio, forcella rovesciata Showa da 41 mm e mono ammortizzatore con serbatoio separato e un impianto freni con disco da 320 mm all'anteriore e da 240 mm comandati dall'ABS di serie. Le prestazioni sono da moto sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ma la guida può essere più docile scegliendo le mappatura Eco o programmandone una per il proprio stile di guida attraverso la app per smartphone che comunica con il software della moto. Elevata l'autonomia: fino a 237 km, che aumentano se si monta il pacco supplementare Power Tank, ma si sacrifica lo spazio del vano portaoggetti nel finto serbatoio.
La DSR monta il motore Z-Force 75-7R da 68 CV e 144 Nm di coppia e raffreddamento ad aria passivo (non ci sono ventole né prese d'aria). Ha una ciclistica tradizionale: telaio a doppio trave in alluminio, forcella rovesciata Showa da 41 mm e mono ammortizzatore con serbatoio separato e un impianto freni con disco da 320 mm all'anteriore e da 240 mm comandati dall'ABS di serie. Le prestazioni sono da moto sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ma la guida può essere più docile scegliendo le mappatura Eco o programmandone una per il proprio stile di guida attraverso la app per smartphone che comunica con il software della moto. Elevata l'autonomia: fino a 237 km, che aumentano se si monta il pacco supplementare Power Tank, ma si sacrifica lo spazio del vano portaoggetti nel finto serbatoio.
Foto e immagini
Aggiungi un commento