Kawasaki Z1000 by Angel Lussiana
Kawasaki Italia ha commissionato al designer torinese una special su base Z1000 per festeggiare i 40 anni della serie Z. Il risultato è un ben riuscito “bombardone” neo retrò che non implica pesanti modifiche strutturali, che ne venga fuori anche un kit?
Image
Moto
Bella e ben fatta
La Z1000 realizzata da Angel Lussiana per celebrare i 40 anni della mitica serie Z è un bel mix di potenza e stile. Telaio, motore e ciclistica sono gli stessi della Z originale mentre cambiano totalmente le sovrastrutture: le forme hi-tech della Z1000 di partenza lasciano spazio a linee più classiche che ben si sposano con il grosso 4 cilindri in linea della naked giapponese. Per ottenere ciò Lussiana ha sostituito il faro, ora tondo e con una pesante cornice in alluminio e il copriserbatoio realizzato in vetroresina e verniciato in due tonalità di verde. La sella piatta ha le classiche cuciture reticolari tipiche degli anni 70 e termina con un codino minimale, anch’esso bicolore. Telaio, sospensioni e parafango sono verniciati in alluminio mentre l’impianto di scarico è tutto nuovo: il sistema mantiene le classiche quattro “bocche da fuoco” che ora sono di forma conica. L’unica grossa modifica riguarda il radiatore che è stato posizionato sotto la sella. In pratica, durante la marcia le gambe del pilota convogliano “naturalmente” l’aria, una soluzione un po’ elaborata ma che permette di mantenere in bella vista i 4 raccordi dello scarico. A giudicare dalla seplicità delle modifiche (a parte quella sul radiatore) questa special potrebbe essere proposta anche sotto forma di kit. Chissà se Kawasaki Italia ci ha già pensato...Foto e immagini
Aggiungi un commento
Radiatore sotto la sella? Se mai dovessero fare un kit, sta moto la potranno usare solo al circolo polare artico.
- Accedi o registrati per commentare
Sembra disegnata su modelli stradali anni 80, così ad occhio. E sembra ci sia qualcosa con la sella che si accorda male tra telaio e serbatoio ... Strana, ma in fondo è una special, tuttosommato una bella moto.
- Accedi o registrati per commentare