Salta al contenuto principale

Yuba, l'e-cargo per tutta la famiglia

Considerata la station wagon delle biciclette elettriche, è la cargo più venduta nella gamma Decathlon  

L’e-cargo sono biciclette speciali progettate per trasportare grandi carichi: pacchi, bambini, addirittura un passeggero adulto. Sono una buona soluzione per tutti i trasporti in ambito urbano e per sostituire in modo ecologico l’auto. Kombi prodotta da Yuba Bikes è una bicicletta da carico compatta, che nonostante la sua lunghezza di 191 cm offre una maneggevolezza paragonabile a una e-city, con la differenza che è possibile poter trasportare fino a tre bambini.

Progettata non solo per le consegne dell’ultimo miglio

Il telaio della Kombi rientra nella tipologia long tail cargo, è in lega di acciaio al cromo-molibdeno, le dimensioni sono 191 x 64 x 107 cm, sulla bilancia pesa 27 kg ed ha una portata massima di 200 kg incluso il ciclista.

Equipaggiata con un propulsore Bafang M215 da 250 W/36V e una coppia massima di 80Nm, è dotata di 5 livelli di assistenza più la funzione di Walk Assist. L'e-cargo è alimentata da una batteria Samsung Slide 540W/h agli ioni di litio estraibile dall’autonomia di 80-120 km, per ricaricarsi impiega circa 4 ore, mentre al 70% in 2 ore.

Image
Yuba Kombi

La trasmissione firmata Shimano è l’Altus SL-M2010 a 9 velocità, il freno anteriore e posteriore è a disco meccanico Tektro MD-300 e di serie ci sono: cavalletto doppio, campanello, luci LED, parafanghi e molla stabilizzatrice.

Ecco il prezzo

Prodotta negli Stati Uniti, Kombi è coperta da due anni di garanzia e viene venduta nei negozi Dechtlon, viene scelta per le sue dimensioni abbastanza compatto e il telaio leggero, ma robusto allo stesso tempo. Costa 3.349 euro.

Aggiungi un commento