Salta al contenuto principale

Yamaha YZF R1 2015: la nuova moto sportiva di Iwata raccontata con un video

Designers, ingegneri e progettisti Yamaha raccontano in questo video le idee che stanno alla base della nuova supersportiva di Iwata. Una moto modellata sui concetti di “corsa” e “velocità”, concepita con l’unico obbiettivo di battere in pista le rivali. Guardatela in azione sul circuito di Sugo!
Building the One
Yamaha ha realizzato questo bellissimo video, nel quale designer e ingeneri raccontano lo sviluppo della supebike di Iwata. Concepita per vincere sul circuito, le immagini ci mostrano la nuovissima R1 in fase di lavorazione e durante i test in circuito.
Aspetto e potenza sono di un altro pianeta, dei precedenti modelli è rimasto solo il nome spiegano i progettisti. Alla base del progetto, l’idea che da subito ha guidato designer e ingeneri è stata quella di “velocità”. Sembra facile, racconta Isao Sakata, ma come esprimere un concetto simile attraverso le linee di un foglio? Quando ho visto i primi schizzi, ho pensato: “Ci siamo, faremo così…non importa ciò che gli altri diranno”. Tutta la moto è stato realizzata senza scendere ad alcun compromesso.
Vedendola in azione sul circuito di Sugo si capisce subito che la M1 da MotoGP di Rossi e Lorenzo è stata fondamentale per realizzare questa SBK. Lasciamo però che a raccontare la nuova R1 sia il video qui sotto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user pakundo
pakundo
Gio, 19/02/2015 - 22:59
Come mai non si vede il video?