Yamaha YB125SP, vintage ed economica
La Yamaha YB125SP è l'ultima nata della casa giapponese, è una piccola naked retrò derivata dalla YBR 125, in vendita sul nostro mercato ormai da qualche anno. Yamaha spera di venderne parecchie sul mercato cinese grazie a un prezzo ben al di sotto dei 1000 euro. Arriverà anche in Europa?
Economica e vintage, ma solo per i cinesi
Qualche giorno fa Yamaha ha presentato la YB125SP una "motoretta" studiata per il mercato cinese. La base tecnica (motore, telaio, sospensioni e freni) è quella della YBR 125, da qualche anno in vendita anche sul nostro mercato, ma la Sp sfoggia qualche tocco vintage davvero ben riuscito, a differenza di altri prodotti un po' sopra le righe... Eleganti la sella ribassata e il grosso portapacchi cromato, studiato per i carichi pesanti con cui i cinesi "torturano" le moto. La YB125SP sarà prodotta nello stabilimento Chongqing Jianshe di Yamaha, costerà 6680 Yuan, circa 848 euro e sarà prodotta in 100.000 unità. Non ci dispiacerebbe vederla anche sul nostro mercato affiancata o come sostituta della YBR, vedremo se nei saloni autunnali ci sarà qualche sorpresa.Aggiungi un commento
e comunque non certo a quel prezzo !!
- Accedi o registrati per commentare
Orrenda...
- Accedi o registrati per commentare
Boh c'è ben di peggio in giro tra le mot economiche intendo. E se constasse poco più di 1.000 euro (facciamo guadagnare un po' yamaha...) potrebbe avere anche un senso. Invece dei soli scooterini cinesi!
- Accedi o registrati per commentare