Salta al contenuto principale

Yamaha XSR 900, per il 2021 ci saranno novità

Yamaha ha già presentato alcune delle sue principali novità 2021, ma all'appello mancano alcuni modelli importanti, come ad esempio l'XSR 900. Per il 2021, la classica della casa di Iwata dovrebbe riprendere tutti gli aggiornamenti già visti sulla nuova MT-09
Arriverà nel 2021
Nonostante Yamaha abbia già presentato molte delle novità previste per il 2021, in cantiere potrebbe esserci qualche fuoco d'artificio finale. Uno di questi potrebbe riguardare l'XSR 900, versione instant classic della MT-09. La moto realizzata dulla base della nuda tricilindrica di Yamaha eredita dalla sorella motore e telaio, resi più "vintage" dalla presenza di sovrastrutture classiche come ad esempio il faro tondo circolare e alcuni dettagli old stile su fiancate e retrotreno. Considerando che la MT-09 è stata rivista completamente per il prossimo anno, c'è da scommettere che le stesse novità viste sulla nuda saranno ereditate anche dalla XSR. Tra le modifiche sostanziali effettuate sulla naked ci sono un nuovo telaio in alluminio, una corsa più lunga, il nuovo motore da 889 cm3 che va a sostituire il vecchio tricilindrico da 847 cm3. Cambiano anche il forcellone e il telaietto reggisella in lega, tutti particolari che, tra qualche tempo potremo vedere sulla nuova XSR. Le modifiche renderanno l'XSR oltre omologata Euro5, anche più potente (119 CV contro i 117,4 del vecchio modello) e probabilmente più ricca dal punto di vista della dotazione. Optional come il cambio elettronico, infatti, potrebbero debuttare per la prima volta anche sulla naked vintage di Yamaha. Attualmente non sappiamo quando la casa di Iwata presenterà la nuova XSR ma, visto che a gennaio debutterà la Euro5  -nonostante le deroghe alla vendita delle Euro4 proposte dai vari governi per limitare i danni economici causati dalla pandemia in corso- sembra quasi essere certo che vedremo la nuova moto entro la fine del 2021. 



 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento