Yamaha XSR 700 Super 7: è di JVB-Moto l’ultima Yard Built
Lo specialista tedesco JVB-Moto, dopo la Vmax Infrared, ha realizzato una nuova special della serie Yamaha Yard Built. Partendo dalla nuovissima XSR 700 della famiglia Faster Sons è nata la Super 7, una special essenziale e grintosa che si potrà replicare facilmente: i pezzi che la compongono saranno a breve disponibili
Image
Fuoriserie
Appena uscita, subito Special!
Il "progetto" Yard Built continua a lavorare a pieno ritmo, una delle ultime nate è una rivisitazione della nuova XSR 700, il primo frutto della famiglia Faster Sons, che è stata affidata ai tedeschi di JVB-Moto. Come sempre accade per le moto Yard Built, la Super 7 è stata realizzata senza modifiche strutturali, solo semplificandola per farla tornare alla sua “originale essenza”, per “mostrarne l’anima” ed esaltare tre caratteristiche: agilità, leggerezza e potenza. La coda è stata accorciata, grazie alla possibilità di rimuovere il telaietto reggisella: a detta del preparatore “bastano infatti solo un paio di viti per modificare la sella" , molti dei pezzi che vediamo su questa special sono stati prodotti da JVB: faro anteriore, frecce a LED, supporti per tachimetro e scarico, protezioni laterali e sella. Stesso discorso per i due parafanghi, le luci di posizione, le pedane e il porta targa. I ragazzi di JVB-Moto si sono affidati ad Arrow per l’impianto di scarico e a Öhlins per gli ammortizzatori, mentre le gomme sono le sportivissime Pirelli Dragon Supercorsa, per esaltare le doti dinamiche della XSR 700. La lista delle modifiche continua con un intervento sulla forcella per irrigidirla e il montaggio di un nuovo manubrio. Tutti i pezzi utilizzati per questa special saranno messi in vendita a breve da JVB. Se siete curiosi, guardate la gallery!
Il "progetto" Yard Built continua a lavorare a pieno ritmo, una delle ultime nate è una rivisitazione della nuova XSR 700, il primo frutto della famiglia Faster Sons, che è stata affidata ai tedeschi di JVB-Moto. Come sempre accade per le moto Yard Built, la Super 7 è stata realizzata senza modifiche strutturali, solo semplificandola per farla tornare alla sua “originale essenza”, per “mostrarne l’anima” ed esaltare tre caratteristiche: agilità, leggerezza e potenza. La coda è stata accorciata, grazie alla possibilità di rimuovere il telaietto reggisella: a detta del preparatore “bastano infatti solo un paio di viti per modificare la sella" , molti dei pezzi che vediamo su questa special sono stati prodotti da JVB: faro anteriore, frecce a LED, supporti per tachimetro e scarico, protezioni laterali e sella. Stesso discorso per i due parafanghi, le luci di posizione, le pedane e il porta targa. I ragazzi di JVB-Moto si sono affidati ad Arrow per l’impianto di scarico e a Öhlins per gli ammortizzatori, mentre le gomme sono le sportivissime Pirelli Dragon Supercorsa, per esaltare le doti dinamiche della XSR 700. La lista delle modifiche continua con un intervento sulla forcella per irrigidirla e il montaggio di un nuovo manubrio. Tutti i pezzi utilizzati per questa special saranno messi in vendita a breve da JVB. Se siete curiosi, guardate la gallery!
Foto e immagini
Aggiungi un commento