Yamaha Xmax 400 tre ruote, in arrivo a EICMA?
Yamaha XMax 400 scooter a tre ruote per EICMA 2013? Uno degli ingegneri del reparto sviluppo MBK (proprietà Yamaha) "confessa" che è in preparazione un nuovo scooter 400 cm3. Tutti gli indizi portrebbero al tanto misterioso “tre ruote” Yamaha paparazzato quest'estate...
Image
Spy
Novità a tre ruote?
Emmanuel De Belleville è un ingegnere che lavora all'ufficio progettazione di MBK, storico marchio francese di proprietà Yamaha. In un'intervista al sito moto.caradisiac.com ha svelato alcuni dei piani per il futuro dell'azienda franco-giapponese. Il più importante riguarda l'imminente uscita di uno scooter inedito con cilindrata di 400 cm3: “Lanceremo un nuovo scooter 400cm3 per la fine dell'anno. Si tratta di grande progetto per il marchio, perché è la cilindrata più importante mai prodotta da noi (MBK). Sarà realizzato in Francia e andrà a completare l'offerta prodotta e venduta sotto il marchio Yamaha. Sarà disponibile verso ottobre o novembre, e sarà in breve tempo affiancato da una versione ABS. In seguito, di questo modello verranno realizzate anche delle versioni con cilindrata inferiore.” Il fatto che lo scooter "andrà a completare l'offerta Yamaha" che, nel segmento, propone già il nuovo X-max 400 e soprattutto il “dettaglio” che questo nuovo modello verrà prodotto in Francia (mercato di riferimenti per i tre ruote) ci ha fatto rizzare le antenne: vuoi vedere che lo scooter di cui parla De Belleville potrebbe essere il misterioso tre ruote Yamaha di cui si parla da qualche mese a questa parte? Di questo modello si ha solo una foto rubata (in alto), se l'indiscrezione venisse confermata, dunque, Yamaha sarebbe la prima casa giapponese a “cimentarsi” nel settore delle tre ruote e andrà a movimentare un mercato che al momento vede sfidarsi il capostipite Piaggio Mp3, i Quadro 350d e 350S (appena presentato) e il nuovo Peugeot Metropolis... Oltretutto De Belleville aggiunge che la famiglia si allargherà, quindi potremmo vedere i tre ruote Yamaha con motore 250/300 e, magari 125, cilindrata che va alla grande in Francia? Per saperne di più non dovremo aspettare molto, lo scooter MBK-Yamaha se confermato potrebbe essere presentato a EICMA 2013.
Emmanuel De Belleville è un ingegnere che lavora all'ufficio progettazione di MBK, storico marchio francese di proprietà Yamaha. In un'intervista al sito moto.caradisiac.com ha svelato alcuni dei piani per il futuro dell'azienda franco-giapponese. Il più importante riguarda l'imminente uscita di uno scooter inedito con cilindrata di 400 cm3: “Lanceremo un nuovo scooter 400cm3 per la fine dell'anno. Si tratta di grande progetto per il marchio, perché è la cilindrata più importante mai prodotta da noi (MBK). Sarà realizzato in Francia e andrà a completare l'offerta prodotta e venduta sotto il marchio Yamaha. Sarà disponibile verso ottobre o novembre, e sarà in breve tempo affiancato da una versione ABS. In seguito, di questo modello verranno realizzate anche delle versioni con cilindrata inferiore.” Il fatto che lo scooter "andrà a completare l'offerta Yamaha" che, nel segmento, propone già il nuovo X-max 400 e soprattutto il “dettaglio” che questo nuovo modello verrà prodotto in Francia (mercato di riferimenti per i tre ruote) ci ha fatto rizzare le antenne: vuoi vedere che lo scooter di cui parla De Belleville potrebbe essere il misterioso tre ruote Yamaha di cui si parla da qualche mese a questa parte? Di questo modello si ha solo una foto rubata (in alto), se l'indiscrezione venisse confermata, dunque, Yamaha sarebbe la prima casa giapponese a “cimentarsi” nel settore delle tre ruote e andrà a movimentare un mercato che al momento vede sfidarsi il capostipite Piaggio Mp3, i Quadro 350d e 350S (appena presentato) e il nuovo Peugeot Metropolis... Oltretutto De Belleville aggiunge che la famiglia si allargherà, quindi potremmo vedere i tre ruote Yamaha con motore 250/300 e, magari 125, cilindrata che va alla grande in Francia? Per saperne di più non dovremo aspettare molto, lo scooter MBK-Yamaha se confermato potrebbe essere presentato a EICMA 2013.
Aggiungi un commento