Salta al contenuto principale

Yamaha prepara 8 nuove cruiser per i prossimi anni

Al meeting annuale dei 2.200 dealer statunitensi, sono state annunciate sei novità e un piano aggressivo per i prossimi 5 anni. Alcuni dei prodotti USA potrebbero sbarcare anche da noi

Cruiser per avvicinare i neofiti

Una delle vie d'uscita dalla crisi potrebbero essere le cruiser di medio-piccola cilindrata, belle, facili da guidare e capaci di avvicinare giovani e donne alle due ruote. Questo almeno è uno dei piani di Yamaha, come dimostra anche il video proiettato all'inizio del recente meeting dei dealer statunitensi a Las Vegas: in esso Hirohuki Yanagi, presidente di Yamaha Japan, e Toshi Kato, presidente di Yamaha Usa, in sella a due cruiser "passeggiano" sulle strade californiane. Non stupisce, quindi, l'annuncio dei vertici di Yamaha USA di voler lanciare ben 8 nuove cruiser da qui alla fine del 2018, con nuovi motori. Dal palco, Yanagi ha detto: “Il mercato americano è prossimo a una nuova crescita, dopo un periodo molto difficile. Oggi vi annuncio che stiamo investendo molto per poter lanciare il doppio dei prodotti ogni anno rispetto al passato”. “Presenteremo più moto studiate per il mercato americano”, ha detto Kato, “per questo stiamo lavorando assiduamente nella fabbrica di Newnan (nello Stato della Georgia): vogliamo attrarre verso le moto i giovani e le donne”. A tal proposito Kato ha citato la nuova Star Bolt svelata tre mesi fa al Daytona Bike Week, di cui è prevista una versione R-Spec in luglio, e che potrebbe approdare anche da noi il prossimo anno.
 

Cross e Quad

Per il momento le sei novità Usa per il 2014 sono il Viking, un veicolo a quattro ruote, la FZ-09, che è il nome americano della “nostra” MT-09, le cross YZ450F e YZ250F, il quad sportivo YFZ450R, e il Grizzly 700.
Aggiungi un commento