Salta al contenuto principale

Yamaha: un marzo con tanti eventi

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Italia, presenta il calendario ufficiale che - alla soglia della primavera - porterà il marchio dei tre diapason a stretto contatto con i propri appassionati: dalla eBike, all'offroad alla velocità. Senza dimenticare gli imprescindibili Open Weekend della rete ufficiale...  

Yamaha Motor inaugura la stagione outdoor annunciando un calendario denso di appuntamenti, pensato per incontrare gli appassionati e i professionisti delle due ruote e degli ATV. ​​​​​Riprendendo le parole di Colombi, Country Manager della Casa, si tratta di un offerta densa di “adrenalina da pista ed esperienze esclusive, ingredienti essenziali della ricetta Yamaha per animare un intero mese con tanti appuntamenti e opportunità dedicati agli appassionati di tutte le anime del brand, dagli amanti delle eBike e dell’off road ai fan della pista". 

Si parte con la Moro Challenge nel campionato TES per proseguire con l’open weekend in concessionaria, a cui seguirà l’inaugurazione della stagione di corse Off Road e Road. Ce n'è per tutti e dunque... ecco il calendario schematico con tutti i dettagli da appuntarsi:

3 marzo – classifica Moro Challenge

Per tutti gli appassionati di eBike in fuoristrada, riparte il Tuscany Enduro Series (TES), l’evento enduro con il maggior numero di adesioni in Italia che da quest’anno accoglie la classifica esclusiva Yamaha dedicata ai possessori della Moro 07, la mountain bike a pedalata assistita progettata dalla casa giapponese. La tappa di Piombino (LI) sarà la prima gara di questo campionato, che intende avvicinare sempre più persone alla pratica dell’enduro.16-17 marzo – Open weekend Yamaha"Porte aperte” presso la rete dei 160 Concessionari Ufficiali Yamaha: i visitatori avranno la possibilità di provare gratuitamente i modelli della Casa di Iwata presso i dealer ufficiali di riferimento (i modelli in prova disponibili sono pubblicati sul sito). Inoltre, chi andrà in concessionaria potrà registrarsi per partecipare al concorso BoostUp your Ride” per provare a vincere un Booster Easy, il nuovo modello di urban eBike interamente progettato dalla casa giapponese. È possibile prenotare un test ride presso la concessionaria di riferimento semplicemente cliccando qui.

23 marzo – Off Road Camp Yamaha a Maggiora

La stagione off road riparte dalla Maggiora Off Road Arena (Novara). La casa di Iwata accoglierà i suoi piloti, ambassador e partner, offrendo ai visitatori test ride gratuiti dei mezzi più amati, dagli ATV fino al Ténéré. L’Off Road Camp sarà anche l’occasione in cui verrà presentato il team Yamaha Ufficiale del Ténéré Challenge 2024. L’iscrizione, che dà diritto al “Welcome Kit Yamaha” - da ritirare in loco - è già aperta, mentre le iscrizioni ai test ride si apriranno il 5 marzo, qui.

28 marzo – Misano World Circuit si tinge di... Blu Racing Day

Ultimo appuntamento del mese è l’apertura della stagione road racing. Giunto alla sua terza edizione il Blu Racing Day sarà l’occasione per presentare i team ufficiali e in particolare il DMR Racing team impegnato nel CIV SBK con Alessandro Del Bianco e Riccardo Russo. Altri ospiti e piloti direttamente dal Campionato WSBK saranno presenti per vivere e condividere la passione della pista con altri piloti. L’evento ospiterà anche la prima tappa del Super Sport ProTour: un tour di 4 tappe dedicato agli amanti della velocità, che potranno salire in sella alla gamma RSeries in versione GYTR. Sarà possibile prenotare un turno in pista al SuperSport ProTour a partire dal 13 marzo. Tutte le informazioni utili sono inserite nella sezione Eventi & Experience del sito Yamaha Motor.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento