Yamaha: un corso per diventare meccanici ufficiali
I partecipanti al corso di meccanica di Yamaha saranno inseriti nell’elenco dei professionisti a cui i concessionari attingono per cercare personale
Novità importanti per gli aspiranti meccanici moto che da settembre potranno iscriversi al primo corso ufficiale per Tecnico d’Officina organizzato da Yamaha. Realizzato in collaborazione con MTS - Motorsport Technical School di Lesmo (MB), scuola dedicata alla formazione specifica di meccanici e ingegneri di pista, il corso ci viene presentato dalla stessa Yamaha come “una’ intensa formazione indirizzata ai giovani appassionati di motori alla ricerca di una carriera”. Vediamo meglio di cosa si tratta e come è strutturato.
Sede, durata e modalità
Il Corso Tecnico d'Officina Yamaha partirà il 2 settembre 2024 e si terrà presso la sede di Yamaha Motor Italia. Avrà una durata di 120 ore distribuite su 15 giorni lavorativi in cui verrà privilegiata la parte pratica. Una formula intensiva che permetterà ai partecipanti di acquisire una preparazione ottimale in un lasso di tempo relativamente breve. Chi supererà il corso con successo, verrà inserito in un albo esclusivo Yamaha, dal quale i concessionari ufficiali della rete italiana potranno attingere per la ricerca di nuovo personale qualificato.
Per iscriversi
Per iscriversi al corso si può inviare la propria candidatura attraverso il form online sul sito MTS e da lì essere indirizzati al modulo di iscrizione e ai suggerimenti per prepararsi al test online di selezione. Chi lo supererà, potrà iscriversi e ricevere il materiale didattico, l’abbigliamento da lavoro Yamaha per il corso e le informazioni per l’accesso all’Area Riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti. Per tutti i dettagli vi consigliamo in tal senso di visitare la pagina web dedicata.
Il commento di Andrea Colombi
"Siamo estremamente orgogliosi di lanciare questo corso in collaborazione con MTS School”, ha dichiarato il Country Manager Yamaha Motor Europe Filiale Italia. “Questa iniziativa non solo testimonia il nostro impegno nel garantire eccellenza e innovazione nel settore della formazione per meccanici, ma anche quanto crediamo fermamente che investire nella formazione di qualità sia la chiave per il successo e lo sviluppo del nostro settore".