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Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT più comode e più sicure

Le Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT non verranno stravolte nelle versioni che arriveranno il prossimo anno, ma sono state oggetto di una serie di interventi che rendono ancora più godibili e più sicure le due versioni della Sport Tourer di Iwata.

Tante novità 
Entrambe sono state aggiornate con l’adozione di un nuovo cruscotto TFT a colori con schermo da 5”, nel quale è possibile scegliere fra due temi: “Touring” in stile analogico tradizionale e “Street” con una grafica più moderna; nuove pulsantiere consentono di intervenire sulla strumentazione senza togliere le mani dal manubrio, e la Communication Control Unit (CCU) permette il collegamento con lo smartphone via bluetooth. L’altra novità importante riguarda la coppia di dischi freno anteriori. Erano di 282 mm Ø e ora ne sono stati montati due di maggior diametro, 298 mm Ø, che garantiscono un’azione più vigorosa. Qualche intervento in più per la Tracer 7 GT, quella con la vocazione al granturismo, che è dotata di borse laterali rigide da 20 litri, disponibili in una ampia gamma di colori. C’è un parabrezza in policarbonato infrangibile antigraffio più alto di 92 mm e più largo di 70 mm rispetto al modello precedente, che offre una maggiore protezione dal vento apprezzabile soprattutto sulle lunghe distanze. Allo stesso modo i grandi viaggiatori apprezzeranno la nuova sella progettata per garantire un migliore comfort, con diverse zone in espanso a densità differenziata e il rivestimento a doppio materiale con cuciture a contrasto. Le protezioni in gomma ad alta densità sui fianchi del serbatoio rendono più solida la presa e proteggono dai graffi, mentre l’aggiunta del portapacchi posteriore di serie aumenta la praticità e migliora la sistemazione del passeggero. Invariata la parte più strettamente tecnica: in entrambe le versioni la Tracer 7 è spinta da un motore bicilindrico di 689 cm³ per il quale vengono dichiarate una potenza di 54 kW a 8750 giri/minuto e una coppia di 67,0 Nm a 6500 giri/minuto; il telaio è a diamante con sospensioni tradizionali, forcella telescopica e forcellone oscillante con leveraggi progressivi; le ruote di 17” montano pneumatici 120/70 R17 M/C (58W) anteriore e 180/55 R17 M/C (73W) posteriore.

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