Yamaha Tmax 2017, prezzi, dati tecnici e disponibilità
Presentato a EICMA 2016 in una veste tutta nuova, il Tmax sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali a partire dal mese di aprile e in tre differenti versioni. Yamaha ha già comunicato i prezzi: si parte da 11.490 euro per avere la versione “base"
Image
Scooter
Prezzi TMAX 2017
Il nuovo Tmax presentato a EICMA 2016 da Yamaha non è statto un semplice affinamento, bensì un modello tutto nuovo che sposta nettamente più in là l'asticella delle prestazioni e delle dotazioni di un maxiscooter. Le novità riguardano, innanzitutto, l’arrivo di tre differenti versioni: Tmax base e le due Tmax SX e DX, una orientata alla sportività e l'altra più lussuosa. La dotazione in comune per tutte e tre le versioni comprende il motore da 530 cm3 che è stato aggiornato all'omologazione Euro 4 e guadagna, in più, il ride-by-wire. L'acceleratore elettronico lavora in sincrono con un nuovo sistema di scarico e la nuova cinghia di trasmissione, più leggera e performante, in modo da offrire un'erogazione più lineare e aggressiva. I CV del Tmax nel 2017 saranno “imbrigliati” da un inedito controllo di trazione disinseribile, ma non regolabile. Tutto nuovo anche il telaio che ora è composto da un elemento principale in alluminio pressofuso accoppiato a un forcellone, sempre in alluminio, più lungo id 40 mm rispetto al vecchio modello. Tutte le geometrie sono state rivisitate per offrire una sensazione di guida più simile a quella di una moto. Cambia anche il peso dello scooter, 9 kg in meno rispetto al my 2016. Raffinato anche il lavoro fatto al posteriore, che ora prevede una sospensione orizzontale tutta nuova, accoppiata a una cinghia di trasmissione secondaria in fibra di carbonio, più leggera e compatta. Completano la dotazione, in comune con le tre versioni, un vano sottosella ridisegnato e ora capace di ospitare due caschi jet, un nuovo cruscotto con display centrale e due oblò analogici e l'avviamento smart keyless. La versione SX, ossia la più sportiva, comprende in più il D-mode, ossia la presenza di una doppia mappatura motore selezionabile tramite un pulsante sul blocchetto destro del manubrio, una settata per l'uso in città e una per un utilizzo più sportivo. Altra “features” destinata alla versione SX è la presenza dell'app My Tmax Connect, che consente, tramite lo smartphone, di accedere a tutti i dati dello scooter, compresa la sua posizione grazie al GP s integrato. La Versione “lusso”, ossia la DX, invece, comprende, oltre al D-mode identico a quello della versione SX e l'app my Tmax Connect, anche la funzione di Cruise Control regolabile a partire dai 50 km/h con un incremento di 2 km/h e il parabrezza regolabile elettricamente. Completano la dotazione le manopole e la sella riscaldabili e la sospensione posteriore regolabile.
Tutte e tre le versioni saranno disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha a partire da aprile 2017 ai seguenti prezzi : Tmax 11.490 euro, Tmax SX 12.290 euro, Tmax DX 13.390 euro.
Il nuovo Tmax presentato a EICMA 2016 da Yamaha non è statto un semplice affinamento, bensì un modello tutto nuovo che sposta nettamente più in là l'asticella delle prestazioni e delle dotazioni di un maxiscooter. Le novità riguardano, innanzitutto, l’arrivo di tre differenti versioni: Tmax base e le due Tmax SX e DX, una orientata alla sportività e l'altra più lussuosa. La dotazione in comune per tutte e tre le versioni comprende il motore da 530 cm3 che è stato aggiornato all'omologazione Euro 4 e guadagna, in più, il ride-by-wire. L'acceleratore elettronico lavora in sincrono con un nuovo sistema di scarico e la nuova cinghia di trasmissione, più leggera e performante, in modo da offrire un'erogazione più lineare e aggressiva. I CV del Tmax nel 2017 saranno “imbrigliati” da un inedito controllo di trazione disinseribile, ma non regolabile. Tutto nuovo anche il telaio che ora è composto da un elemento principale in alluminio pressofuso accoppiato a un forcellone, sempre in alluminio, più lungo id 40 mm rispetto al vecchio modello. Tutte le geometrie sono state rivisitate per offrire una sensazione di guida più simile a quella di una moto. Cambia anche il peso dello scooter, 9 kg in meno rispetto al my 2016. Raffinato anche il lavoro fatto al posteriore, che ora prevede una sospensione orizzontale tutta nuova, accoppiata a una cinghia di trasmissione secondaria in fibra di carbonio, più leggera e compatta. Completano la dotazione, in comune con le tre versioni, un vano sottosella ridisegnato e ora capace di ospitare due caschi jet, un nuovo cruscotto con display centrale e due oblò analogici e l'avviamento smart keyless. La versione SX, ossia la più sportiva, comprende in più il D-mode, ossia la presenza di una doppia mappatura motore selezionabile tramite un pulsante sul blocchetto destro del manubrio, una settata per l'uso in città e una per un utilizzo più sportivo. Altra “features” destinata alla versione SX è la presenza dell'app My Tmax Connect, che consente, tramite lo smartphone, di accedere a tutti i dati dello scooter, compresa la sua posizione grazie al GP s integrato. La Versione “lusso”, ossia la DX, invece, comprende, oltre al D-mode identico a quello della versione SX e l'app my Tmax Connect, anche la funzione di Cruise Control regolabile a partire dai 50 km/h con un incremento di 2 km/h e il parabrezza regolabile elettricamente. Completano la dotazione le manopole e la sella riscaldabili e la sospensione posteriore regolabile.
Tutte e tre le versioni saranno disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha a partire da aprile 2017 ai seguenti prezzi : Tmax 11.490 euro, Tmax SX 12.290 euro, Tmax DX 13.390 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento