Yamaha SR 400. Con Deus al Wheels & Waves 2014
Deus SR 400 – Durante l’ultima edizione del Wheels & Waves di Biarritz la factory milanese ha presnetato due nuovi modelli realizzati su base SR 400, la Lightning e la Deus 400, quest’ultima replicabile grazie a un kit completo. Presentata anche la SR 400 Homage di Benders, realizzata all’interno del progetto Yard Built
Image
Fuoriserie
SR 400 Special
A metà giugno tre speciali SR 400 hanno calcato la scena del Wheels & Waves di Biarritz, evento annuale che unisce la passione perle moto e per il surf nella cittadina francese di Biarritz. Deus Italia ha presentato la Lightning e la Deus 400, entrabe realizzate partendo dalla moto giapponese. La prima è una bella scramblerina con vocazione offroad, realizzata con materiali leggeri come alluminio, fibra di vetro, acciaio e gomma. I lserbatoio è fatto a mano, l’ammortizzatore posteriore è della FOX e le pistre di sterzo sono ricavate dal pieno. Completano la dotazione lo scarico SC prject, i filtri conici Spring Filter, un bel manubrio largo e un faretto tondo “Sei Giorni”. La Lightning resterà un esemplare unico mentre la secons amoto, la Deus 400, strettamente derivata dalla Lightning sarà disponibile anche sotto forma di kit. L’elenco di acessori comprende il serbatoio in alluminio, il bocchettone “Monza”, i parafanghi fatti a mano e un nuovo contagiri analogico. Completano la dotazione la sella scamosciata, il portapacchi posteriore e lo scarico SC-Project. I prezzi vanno da 5.000 euro per il kit montato e testato su strada a 10.000 per il kit comprensivo di moto.
Il terzo modello ralizzato dai fratelli Benders, customizer tedeschi di fama europea, fa parte del progetto Yard Built e si chiama SR 400 Homage. La moto originale è stata spogliata di tutto realizzando una moto dal design attuale con uno smaccato retrogusto vintage. Sono stati sostituiti il carter motore, il copricatena le piastre di sterzo, e le leve. Il nuovo manubrio cromato in stile endurance, il nuovo scarico da scrambler e le piccole luci vintage davanti e dietro in puro stile XT 500 si sono aggiunti alla nuova sella e al portapacchi fatto a mano. Anche la Homage sarà proposta in kit. Al momento i componenti disponibili sono i parafanghi, il portapacchi il copricatena e le tabelle laterali. In seguito si potranno ordinare anche la luce anteriore, le pedane, le leve, la sella e lo scarico artigianale. Il tutto sarà presto disponibile online sul sito www.benders-echte.de. Qui sotto il viaggio della Lightning da Deus Milano fino a Biarritz. Pilota d’eccezione, Luca Viglio, eroe della Dakar e unico pilota italiano a essere arrivato al traguardo nell’edizione 2014.
A metà giugno tre speciali SR 400 hanno calcato la scena del Wheels & Waves di Biarritz, evento annuale che unisce la passione perle moto e per il surf nella cittadina francese di Biarritz. Deus Italia ha presentato la Lightning e la Deus 400, entrabe realizzate partendo dalla moto giapponese. La prima è una bella scramblerina con vocazione offroad, realizzata con materiali leggeri come alluminio, fibra di vetro, acciaio e gomma. I lserbatoio è fatto a mano, l’ammortizzatore posteriore è della FOX e le pistre di sterzo sono ricavate dal pieno. Completano la dotazione lo scarico SC prject, i filtri conici Spring Filter, un bel manubrio largo e un faretto tondo “Sei Giorni”. La Lightning resterà un esemplare unico mentre la secons amoto, la Deus 400, strettamente derivata dalla Lightning sarà disponibile anche sotto forma di kit. L’elenco di acessori comprende il serbatoio in alluminio, il bocchettone “Monza”, i parafanghi fatti a mano e un nuovo contagiri analogico. Completano la dotazione la sella scamosciata, il portapacchi posteriore e lo scarico SC-Project. I prezzi vanno da 5.000 euro per il kit montato e testato su strada a 10.000 per il kit comprensivo di moto.
Il terzo modello ralizzato dai fratelli Benders, customizer tedeschi di fama europea, fa parte del progetto Yard Built e si chiama SR 400 Homage. La moto originale è stata spogliata di tutto realizzando una moto dal design attuale con uno smaccato retrogusto vintage. Sono stati sostituiti il carter motore, il copricatena le piastre di sterzo, e le leve. Il nuovo manubrio cromato in stile endurance, il nuovo scarico da scrambler e le piccole luci vintage davanti e dietro in puro stile XT 500 si sono aggiunti alla nuova sella e al portapacchi fatto a mano. Anche la Homage sarà proposta in kit. Al momento i componenti disponibili sono i parafanghi, il portapacchi il copricatena e le tabelle laterali. In seguito si potranno ordinare anche la luce anteriore, le pedane, le leve, la sella e lo scarico artigianale. Il tutto sarà presto disponibile online sul sito www.benders-echte.de. Qui sotto il viaggio della Lightning da Deus Milano fino a Biarritz. Pilota d’eccezione, Luca Viglio, eroe della Dakar e unico pilota italiano a essere arrivato al traguardo nell’edizione 2014.
Foto e immagini
Aggiungi un commento