Yamaha R9, potrebbe arrivare a breve?
La registrazione del marchio e voci sempre più insistenti provenienti dal Giappone sembrano confermare l'arrivo imminente della Yamaha R9. La moto potrebbe essere già pronta per il lancio questo autunno, ecco come potrebbe essere
Image
Spy
Arriverà in autunno?
Dell'arrivo della Yamaha R9 se ne parla ormai da tempo e ogni volta si aggiunge alla narrazione un dettaglio succoso. Ultimo in ordine di tempo la registrazione presso alcuni uffici per le proprietà intellettuali del marchio R9 (assieme a quello R2), segno inequivocabile che ad Iwata qualcosa bolle in pentola. Di lei si sa ben poco se non che la piattaforma di partenza sarà quella della tricilindrica naked MT-09, recentemente aggiornata col nuovo motore CP3 Euro5. Se tecnicamente un'idea di come sarà ce la si potrebbe anche fare, è dal punto di vista estetico che le interpretazioni sono tutte da decifrare. Un esempio calzante, potrebbe essere quello che vedete nella immagine in alto, un disegno pubblicato dal sito Caradisiac, che mescola bene le forme della già nota R7 con dettagli che rimandano in maniera prepotente alla R1. Sotto il vestito la casa dei tre diapason dovrebbe riproporre quanto di buono già visto sulla MT-09 2021 a partire dal nuovo motore tre cilindri Euro 5, aumentato di cilindrata (889 cm3) e di potenza ora a 119 CV (più o meno gli stessi della "vecchia" R6) contro i 115 CV del "vecchio" modello. A livello elettronico dovrebbe essere confermata la piattaforma inerziale a sei assi che gestisce il controllo di trazione che funziona in curva, il controllo dell'impennata e l’ABS cornering. Quando la vedremo? Gli indizi sono tanti e sembrano convergere tutti verso una presentazione a breve, magari già questo autunno quando la stagione delle novità prenderà il via con EICMA 2021.
Dell'arrivo della Yamaha R9 se ne parla ormai da tempo e ogni volta si aggiunge alla narrazione un dettaglio succoso. Ultimo in ordine di tempo la registrazione presso alcuni uffici per le proprietà intellettuali del marchio R9 (assieme a quello R2), segno inequivocabile che ad Iwata qualcosa bolle in pentola. Di lei si sa ben poco se non che la piattaforma di partenza sarà quella della tricilindrica naked MT-09, recentemente aggiornata col nuovo motore CP3 Euro5. Se tecnicamente un'idea di come sarà ce la si potrebbe anche fare, è dal punto di vista estetico che le interpretazioni sono tutte da decifrare. Un esempio calzante, potrebbe essere quello che vedete nella immagine in alto, un disegno pubblicato dal sito Caradisiac, che mescola bene le forme della già nota R7 con dettagli che rimandano in maniera prepotente alla R1. Sotto il vestito la casa dei tre diapason dovrebbe riproporre quanto di buono già visto sulla MT-09 2021 a partire dal nuovo motore tre cilindri Euro 5, aumentato di cilindrata (889 cm3) e di potenza ora a 119 CV (più o meno gli stessi della "vecchia" R6) contro i 115 CV del "vecchio" modello. A livello elettronico dovrebbe essere confermata la piattaforma inerziale a sei assi che gestisce il controllo di trazione che funziona in curva, il controllo dell'impennata e l’ABS cornering. Quando la vedremo? Gli indizi sono tanti e sembrano convergere tutti verso una presentazione a breve, magari già questo autunno quando la stagione delle novità prenderà il via con EICMA 2021.
Aggiungi un commento