Salta al contenuto principale

Yamaha YZF R1M, il modellino è di carta

Altro che concessionario e blocchetto degli assegni: per portarsi a casa una raffinata R1M sono sufficienti una stampante e un paio di forbici. Yamaha ha messo a punto una splendida R1 M da realizzare partendo da un semplice foglio di carta. Se vi piacciono gli origami ecco un modo per trascorrere qualche uggioso pomeriggio invernale
Origami-Moto
Se ghiaccio e freddo impediscono di divertirsi in sella alle moto, Yamaha corre in aiuto degli appassionati permettendo loro di “dedicarsi” alle due ruote, questa volta però  “su carta”. Infatti la casa di Iwata, dopo i recentissimi kit di Valentino Rossi a Laguna Seca e quelli dedicati alla Dakar, aggiunge alla linea Paper Craft uno dei suoi modelli di punta: la R1M.
Per portarsi a casa la superbike dei tre diapason, sono infatti sufficienti un foglio A4, una stampante, colla, forbici e tanta pazienza: realizzata in scala 1:6 e composta da 914 parti, la versione più raffinata della R1 è già disponibile per il download gratuito sul sito di Yamaha Paper Craft, completa di istruzioni per il "montaggio". L’attenzione per i dettagli e le dimensioni finali, circa 35 cm, fanno della R1M in carta un modellino immancabile tra la collezione degli appassionati: certo, ritagliare, piegare ed incollare sono operazioni che richiedono un certo grado di manualità e “predisposizione”, ma, durante le feste, potrebbero anche essere un ottimo modo per trascorrere qualche noioso pomeriggio invernale!
Aggiungi un commento