Salta al contenuto principale

MotoGP Valentino Rossi e il sorpasso su Stoner a Laguna Seca diventano un modellino di carta

Valentino Rossi news – La carriera del Dottore è ricca di momenti spettacolari che rimarranno nella mente di tutti gli appassionati. Uno di questi è stato il sorpasso che Valentino Rossi ha compiuto ai danni di Casey Stoner alla curva del "cavatappi", sul tracciato di Laguna Seca. Per celebrare quel momento Yamaha ha realizzato un modellino in carta che si può scaricare dal sito global.yamaha
Mitico sorpasso sul "cavatappi"
Valentino Rossi, in questi anni è stato tra i maggiori protagonisti della MotoGP, con vittorie e sorpassi spettacolari. Tra questi ultimi il sorpasso alla curva del cavatappi di Laguna Seca su Casey Stoner. Era il 2008, Stoner e Rossi si giocavano il mondiale e sul circuito californiano hanno dato vita a un duello da antologia, al ventitreesimo giro il "fattaccio", il Dottore si riprese la prima posizione, passando Stoner sulla ghiaia della leggendaria curva del "cavatappi". Un sorpasso che nessuno prima d'allora aveva mai tentato in moto, poco dopo Stoner era caduto consegnando la gara a Valentino che poi avrebbe conquistato anche il titolo. Il sorpasso di Laguna Seca è considerato il momento di svolta della stagione 2008 e per questo è finito nel mirino della squadra di Yamaha Paper Crafts, una divisione specializzata nel realizzare modellini in carta di moto Yamaha e tanto altro (sul sito trovate orsetti, pesci e tanti altri animali) tutti liberamente scaricabili dal sito. Ultimo prodotto realizzato è proprio il capolavoro di Rossi a Laguna Seca, il progetto, durato un anno, è stato realizzato dal designer Nobutaka Mukouyama, il modello misura 100 cm di larghezza,17,6 cm di altezza e 19,5 cm di profondità, la scena raffigura solo il pesarese in sella alla sua M1, assente l'australiano sulla Desmosedici, per realizzarlo occorrono 48 fogli di carta di formato A4.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Lun, 30/12/2013 - 10:20
In Formula 1 avrebbero dato una penalità per un sorpasso del genere. I giudici pensavano di guardare una gara di motocross?