Salta al contenuto principale

Yamaha R1, quasi record al Nurburgring VIDEO

"Sfiorato" il record del Nürburgring, ottenuto su una Yamaha R1 del 2005 quattro anni fa da Carlile. Ad avvicinarsi all'impresa il pilota italo-tedesco Nino Pallavicini, in sella alla nuova R1 my 2015. Il suo tempo è stato di 7:22'292, ma i margini di miglioramento sembrano essere abbondanti. Ecco il video del suo miglior video lanciato
 
Un record "duro a morire"
Il record del Nürburgring regge ormai da 4 anni e cioè da quando Andy Carlile, su R1 del 2005 ottenne un incredibile 7:10 che alzò, e di molto, l'asticella sullo spettacolare circuito tedesco. A provare a strappare il record ci sta provando un altro pilota tedesco, ma dalle chiare origini italiane, Nino Pallavicini. Anche lui in sella a una R1 (ma del 2015) in questi giorni si è avvicinato tantissimo al record di Carlile, centrando un ottimo 7:22'292. Un risultato ottimo, se si tengono conto le variabili con cui si gira al Nürburgring, tra cui la presenza di traffico a due e quattro ruote. 
La sua moto una Yamaha YZF-R1 2015 monta di serie di serie pneumatici Dunlop D212 e la sua progressione di tempi fa presagire ulteriori miglioramenti per cui, un nuovo assalto è solo questione di tempo. Ecco il video del suo giro più veloce. Alzate il volume e buona visione! 
 
Aggiungi un commento