Yamaha, nuova colorazione per la XVS1300 Custom
La powercruise di Yamaha si fa ancora più custom: la colorazione Midnight Black lascia infatti il posto alla più “aggressiva” Matt Grey, verniciatura opaca tendente al grigio, con tanto di scritta sul serbatoio. La XVS1300 Custom, vista per la prima volta a EICMA 2013, condivide con la sorella Midnight Star il bicilindrico a V da 1.304 cm3 raffreddato a liquido e gli oltre 72 cv di potenza. La vedremo a EICMA 2015
Image
News
Nuovo colore, stessa custom...
La Yamaha XVS1300 Custom ha fatto la sua prima apparizione, fianco a fianco alla bagger XV13000 CFD (Casual Full Dress), durante l’edizione 2013 di EICMA. Rispetto alla sorella Midnight Star, con la quale condivide il bicilindrico a V di 60°, la Custom si caratterizza per un look decisamente più vicino all’immaginario americano fatto di highways e chopper: non che la Midnight Star se ne allontanasse troppo, certo, ma i dettagli anneriti, il doppio terminale o i cerchi a cinque razze da 21 e 18 pollici con pneumatici 120/70 all’anteriore e 210/40 al retrotreno, spiegavano bene il significato di “Custom”. Per il resto, come già accennato, poco cambiava rispetto al modello “cromato”: 1.304 cm3 raffreddato a liquido, distribuzione SOHC, oltre 72 CV di potenza a 5.500 giri, il lungo telaio basso, la trasmissione a cinghia e una coppia leggermente inferiore attestatasi a 103 Nm a 3.000 giri. Generoso fin dai bassi regimi, il motore è da subito piaciuto agli appassionati del genere, esattamente come l’aspetto grintoso da vera “powercruiser”: per il 2016 dunque, non s’attendono modifiche o novità tecniche, bensì una nuova colorazione in linea con la moda attuale. Disponibile da prossimo anno, la Custom sarà colorata in Matt Grey, colorazione opaca tendente, anziché al “banale” nero, al grigio, con la scritta sul serbatoio “Mighty Inch”. La nuova livrea andrà a sostituire la Midnight Black, lasciando invece disponibile la Liquid Copper. L'attuale prezzo, che parte da 11.490 euro, si presume non debba subire variazioni di rilievo… PEr saperne di più non ci resta che attendere EICMA 2015!
Foto e immagini
Aggiungi un commento