Yamaha MWT-9, la moto a tre ruote entrerà in produzione nel 2017
La MWT-09 a tre ruote è stata presentata come prototipo al Salone di Tokyo dello scorso anno, ora sembra che Yamaha abbia pianificato la produzione, potremmo vederla nelle vetrine dei concessionari forse già dal prossimo anno
Image
Moto
Prima moto a tre ruote
Il concept a tre ruote Yamaha MWT-9 è destinato a diventare un modello di serie: queste le voci che girano con insistenza e che sono state confermate da alcune "gole profonde" all'interno della casa giapponese. Presentato come prototipo al Salone di Tokyo nel mese di ottobre 2015, l'MWT-9 monta il motore tre cilindri in linea di 847 cm3 della MT-09, ma montato su una ciclistica con due ruote anteriori. Secondo Yamaha la ruota anteriore in più offre prestazioni in curva eccezionali, a dimostrazione che questo prototipo ha già macinato parecchi chilometri di test... L’attesa ora è per il lancio commerciale che potrebbe essere in programma al più tardi per il prossimo anno e sempre secondo i "pettegolezzi" a breve dovrebbero essere comunicate ulteriori informazioni interessanti...
Che l'MWT-9 non fosse un concept da salone, ma avesse soluzioni tecniche “concrete” lo si era capito subito osservando le immagini provenienti da Tokyo: nessuna trovata fantascientifica o materiali esoterici, già a ottobre tutto sembrava pronto per un'imminente produzione di serie: telaio in "normali" tubi d'acciaio, impianto frenante simile a quello utilizzato dalla maggior parte delle stradali adella casa giapponese e forcellone identico a quello della MT-09. Ora la quasi conferma dei sospetti, a breve contiamo di saperne qualcosa di più...
Il concept a tre ruote Yamaha MWT-9 è destinato a diventare un modello di serie: queste le voci che girano con insistenza e che sono state confermate da alcune "gole profonde" all'interno della casa giapponese. Presentato come prototipo al Salone di Tokyo nel mese di ottobre 2015, l'MWT-9 monta il motore tre cilindri in linea di 847 cm3 della MT-09, ma montato su una ciclistica con due ruote anteriori. Secondo Yamaha la ruota anteriore in più offre prestazioni in curva eccezionali, a dimostrazione che questo prototipo ha già macinato parecchi chilometri di test... L’attesa ora è per il lancio commerciale che potrebbe essere in programma al più tardi per il prossimo anno e sempre secondo i "pettegolezzi" a breve dovrebbero essere comunicate ulteriori informazioni interessanti...
Che l'MWT-9 non fosse un concept da salone, ma avesse soluzioni tecniche “concrete” lo si era capito subito osservando le immagini provenienti da Tokyo: nessuna trovata fantascientifica o materiali esoterici, già a ottobre tutto sembrava pronto per un'imminente produzione di serie: telaio in "normali" tubi d'acciaio, impianto frenante simile a quello utilizzato dalla maggior parte delle stradali adella casa giapponese e forcellone identico a quello della MT-09. Ora la quasi conferma dei sospetti, a breve contiamo di saperne qualcosa di più...
Aggiungi un commento