Yamaha MT-10, arriva la versione Tourer Edition
Arriva la versione Tourer Edition della potente MT-10. Tanti accessori diventano di serie, in più troviamo modifiche all'elettronica e al set-up delle sospensioni, che trasformano la grintosa naked di Iwata in una turistica. Sarà dai concessionari a marzo
Image
Moto
Arriva la touring
Era questione di tempo e infatti, a distanza di quasi un anno dalla presentazione, Yamaha ha svelato una nuova versione della sua MT-10, questa volta votata ai viaggi. La Tourer Edition in pratica offre di serie gli accessori già disponibili a catalogo e che rendono questa maxi-naked sportiva adatta a macinare chilometri. La dotazione prevede un bel cupolino maggiorato, un nuovo setting dell'acceleratore elettronico e del controllo di trazione che rendono la guida più rilassata, sospensioni leggermente ritarate, sella in gel paramani e le borse semirigide. Queste ultime adottano un sistema di attacco estremamente funzionale: non serve montare un’intelaiatura aggiuntiva, perché si agganciano direttamente al codino (predisposto all'uso) della MT-10.
La base tecnica è comune alla MT-10, con il motore 998 cm3 crossplane accreditato della potenza di 160 cavalli. Di serie anche il cruise control, mentre la frizione beneficia dei dispositivi di assistenza allo stacco e di anti saltellamento in scalata. Di serie anche il quick shifter attivo in salita di rapporto.
La ciclistica non cambia rispetto alla versione naked, se non nella taratura delle sospensioni, la forcella rovesciata Kayaba da 43 mm e il mono progressivo regolabili. La MT-10 Tourer Edition sarà disponibile a partire da marzo nelle colorazioni Race Blu, Night Fluo e Tech Black a un prezzo di 14.690 euro.
Era questione di tempo e infatti, a distanza di quasi un anno dalla presentazione, Yamaha ha svelato una nuova versione della sua MT-10, questa volta votata ai viaggi. La Tourer Edition in pratica offre di serie gli accessori già disponibili a catalogo e che rendono questa maxi-naked sportiva adatta a macinare chilometri. La dotazione prevede un bel cupolino maggiorato, un nuovo setting dell'acceleratore elettronico e del controllo di trazione che rendono la guida più rilassata, sospensioni leggermente ritarate, sella in gel paramani e le borse semirigide. Queste ultime adottano un sistema di attacco estremamente funzionale: non serve montare un’intelaiatura aggiuntiva, perché si agganciano direttamente al codino (predisposto all'uso) della MT-10.
La base tecnica è comune alla MT-10, con il motore 998 cm3 crossplane accreditato della potenza di 160 cavalli. Di serie anche il cruise control, mentre la frizione beneficia dei dispositivi di assistenza allo stacco e di anti saltellamento in scalata. Di serie anche il quick shifter attivo in salita di rapporto.
La ciclistica non cambia rispetto alla versione naked, se non nella taratura delle sospensioni, la forcella rovesciata Kayaba da 43 mm e il mono progressivo regolabili. La MT-10 Tourer Edition sarà disponibile a partire da marzo nelle colorazioni Race Blu, Night Fluo e Tech Black a un prezzo di 14.690 euro.
Aggiungi un commento