Salta al contenuto principale

Yamaha E02, lo scooter elettrico è sportivo

Tra i prototipi che Yamaha porterà al Salone di Tokyo c’è anche questo scooterino elettrico di taglio decisamente sportivo, ha motore nella ruota posteriore e batteria a vista 
Elettrico per Tokyo
Al Salone di Tokyo Yamaha punta ancora una volta forte sulla mobilità elettrica. Nello stand della Casa di Iwata, comunque, a fianco dello scooter elettrico E01 equivalente a un 125 endotermico, verrà esposto questo E02 – anch’esso un prototipo – per prestazioni e ingombri paragonabile a un 50 cm3 spinto da un convenzionale motore a scoppio.
Pure in questo caso le informazioni fornite dal costruttore giapponese restano piuttosto generiche: è uno scooter elettrico di nuova generazione progettato per la mobilità urbana, e le sue caratteristiche dovrebbero consentire una fluidità e una familiarità di guida di livello superiore, doti peraltro congenite nella personalità dei motori elettrici. Di nuovo, bisognerà aspettare che vengano diffusi i dati tecnici per rendersi conto di quale sia la portata dell’innovazione.
Piuttosto, questo secondo prototipo offre una linea originale, fresca e tecnologica: il design ostenta la batteria lasciata a vista e il motore elettrico alloggiato nella ruota posteriore, spiccano i cerchi in lega di taglio sportivo e vistosamente verniciati di rosso.
La silhouette ha una certa grinta e la carrozzeria poco ingombrante è fatta per destreggiarsi nel traffico con facilità, in linea con le caratteristica di agilità e leggerezza promesse nei comunicati ufficiali.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento