Salta al contenuto principale

Yamaha Crosser 150, endurina per il Brasile

La casa di Iwata ha presentato per il mercato brasiliano questa bella XTZ Crosser 150, una piccola enduro economica e versatile, perfetta per sfrecciare nelle grandi megalopoli del paese su strade con fondi di pessima qualità. Vediamo come è fatta
Enduro al potere
Ogni mercato ha un suo segmento di riferimento e se per quello europeo il settore delle crossover è quello più apprezzato, in altre realtà come in Brasile, a dominare sono le moto di piccola cilindrata, economiche e versatili, perfette per affrontare le grandi città con l'enorme densità di popolazione e traffico che le caratterizza e fondi stradali più che precari. Nello specifico in Brasile il segmento più amato è quello delle enduro di piccola cilindrata, perché coniuga costi di gestione contenuti, facilità di utilizzo e una versatilità elevata. Tra le più apprezzate c'è la XTZ Crosser 150 di Yamaha, che per il 2022 è stata rinnovata mantenendo comunque inalterato il cuore della sua scheda tecnica. Alla base di tutto c'è il piccolo monocilindrico raffreddato ad aria da 149 cm3 capace di 12,4 CV di potenza e 13 Nm di coppia. 
Il cambio è a cinque marce, mentre il telaio è un classico tubolare in acciaio robusto e di buona fattura. L'escursione è da enduro "vera", 180 mm davanti e 160 dietro, mentre la ruota anteriore è da 19". L'ABS è di serie mentre il peso complessivo è di 134 kg. Buona la dotazione che prevede un cruscotto con display LCD e un comodo portapacchi. La moto sarà disponibile nelle colorazioni nera e oro oppure nera con grafiche argento a un prezzo intorno ai 2.400 euro. Anche se l'estetica senza dubbio piacerebbe anche nel Vecchio Continente, è difficile che la XTZ possa approdare da noi, magari in versione 125 a causa delle stringenti normative sulle emissioni. 




 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento