Salta al contenuto principale

Yamaha BW'S 2021, ecco come cambia

La filiale taiwanese di Yamaha ha presentato il nuovo BW'S 125 che, per la prossima stagione, si presenta parecchio rinnovato sfoggiando numerose novità non solo estetiche, ma anche di cilistica e motore. Ecco come è fatto
Tutto muscoli e tasselli
Yamaha ha da poco presentato il nuovo BW'S 125, un nome che, insieme al suo gemello Booster, in Europa fece sognare i ragazzini degli anni 90 e diede vita a una famiglia che ha continuato ad essere venduta anche nel secondo millennio, per poi sparire dai listini europei negli ultimi anni. Lo scooter resta però vivo e vegeto in Oriente e per il 2021 è stato rinnovato completamente, con un'estetica inedita e numerose novità tecniche. Ecco tutti i dettagli.
Dal punto di vista estetico lo scooter mantiene vagamente la forma sporgente del becco frontale tipica del BW's, ma cambiano gli "steroidi" utilizzati per i volumi. Il nuovo BW's, infatti, adotta ora forme squadrate e un fanale asimmetrico, l'aspetto richiama per alcuni versi le linee della BMW R 1250 GS, e per altri l'X-ADV di Honda, soprattutto per le ruote moderatamente tassellate e per l'aspetto a metà tra un veicolo off road e un mezzo da lavoro. Lo scooter è stato rivisto anche dal punto di vista del motore, si tratta di un monocilindrico raffreddato ad acqua, ma di nuova concezione e capace di offrire maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione, e nel telaio, una nuova struttura, irrigidita del 25%, in grado di offrire maggiore precisione di guida. Lo vedremo mai dai nostri concessionari? Il nuovo BW'S, col suo aspetto un po' off road, potrebbe avere un mercato interessante anche in Europa, per cui non si può escludere del tutto un suo debutto nel corso del 2021... Staremo a vedere.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento