Wottan X-SUV, stile italiano e gusto spagnolo
La principale novità esposta al salone di Milano di Wottan è questo maxi scooter che si rivolge alla fascia medio-alta e verrà prodotto in due cilindrate: 125 e 250 cm³
Design Italiano, linee tese e una grafica spettacolare per l’X-SUV, la principale novità esposta all’EICMA dal marchio spagnolo Wottan. È un maxi scooter che si rivolge alla fascia medio-alta e verrà prodotto in due cilindrate: 125 e 250 cm³, in entrambi i casi con motori monocilindrici a quattro tempi raffreddati a liquido, dotati di alimentazione a iniezione elettronica. Per quello di minore cilindrata viene dichiarata una potenza massima di 13 CV mentre il più grosso tocca i 26 CV.
Dotazione ricca
I particolari sono molto curati, ci sono il parabrezza regolabile a doppia superficie che devia l’aria dal volto del guidatore e due vani portaoggetti nel contro scudo, più uno grande sotto la sella, comandato a distanza e grande a sufficienza da ospitare un casco Integrale. I doppi gruppi ottici anteriore e posteriore sono a LED, un grande display da 7” fornisce tutte le informazioni necessarie e anche di più, c’è la classica presa USB per caricare un dispositivo elettronico, i comandi al manubrio sono retroilluminati e il sistema keyless con transponder permette di fare a meno della chiave di avviamento. Tutto all’insegna della comodità.
Ammortizzatori a gas separato
Struttura tradizionale per il telaio, che è a doppia culla sovrapposta in tubi d’acciaio, come è convenzionale la forcella telescopica montata all’anteriore, mentre la sospensione posteriore con motore basculante sfoggia due pregevoli ammortizzatori idraulici con serbatoio del gas separato, regolabili nel precarico molla. Le ruote sono entrambe di 14”. I freni sono a disco con quello davanti con pinza radiale a doppio pistoncino e ABS.
L’arrivo dell’X-SUV dai concessionari è programmato per maggio 2024, il prezzo è ancora da definire.