Wima Italia si racconta il 3-4 dicembre in una doppia serata a Enduro Republic
L'associazione delle donne motocicliste si troverà a Grazzano Visconti per raccontare le proprie esperienze in moto ai quattro angoli del pianeta e devolvere una somma di denaro in favore di Scarpette Rosse, associazione che lotta contro la violenza sulle donne
"Wima Italy si racconta" è il nome dell’evento organizzato a Grazzano Visconti, per raccontare la passione per le moto delle donne iscritte alla sezione italiana dell'associazione internazionale delle donne motocicliste.
Una serata speciale
La Club House di Enduro Republic a Grazzano Visconti è un luogo speciale, nato appositamente per accogliere i motociclisti e permettere loro di condividere le proprie esperienze con altri appassionati.
"Wima Italy si racconta" ha proprio questo intento e il prossimo fine settimana (sabato 3 e domenica 4) le socie del club racconteranno le loro esperienze di viaggio e di passione, con il semplice e immediato obiettivo di rendersi reciprocamente partecipi della bellezza di andare in moto. Motocicliste del calibro di Sandra Luzzani testimonieranno il loro modo di viaggiare, il contatto con i territori e le persone incontrate e che incontreranno, nuove viaggiatrici come Michela Bertocchi, Greta Trabacchin, Anna Polame e Francesca D’Alonzo saranno pronte a testimoniare cosa le ha portate a vivere nuove avventure a cavallo di una moto.
Basta violenza
L’evento sarà un’occasione per conoscere il variegato mondo WIMA, fatto di passione per le due ruote e una grande voglia di scoprire nuovi mondi e non solo.
Dal suo debutto in società, infatti, Wima Italy insieme alle altre 46 divisioni nel mondo tende una mano alle associazioni che supportano donne vittime di violenza (proprio in questi giorni si è celebrata la giornata contro la violenza sulle donne). La serata di Wima Italy a Grazzano Visconti sarà perciò anche l'occasione di devolvere un contributo a Scarpette Rosse.
La storia di WIMA
WIMA è l'acronimo di Women's International Motorcycle Association, fondata da Louise Scherbyn nel 1952, una donna americana che negli anni ’30 percorse le strade dalla California al Canada in cerca di altre motocicliste. Nel 1958 WIMA arrivò in Europa per poi estendere la propria presenza anche in Asia e Oceania, e oggi conta ben 47 sedi nazionali, tra le quali l'Italia.
Nel 2020, un efficiente team di motocicliste, capitanato da Rosaria Fiorentino, ha fondato Wima Italy.