Salta al contenuto principale

Wildays 2018: al via la seconda edizione

Tutto è pronto per la nuova edizione di Wildays, festival motociclistico dedicato alle moto classiche, alle moderne, alle special e alle moto d’epoca in programma dall’1 al 3 giugno presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari. Tra discipline on e off road, challange suddivisi in diverse categorie, test ride, contest e DJ set si preannunciano 72 ore di puro divertimento
Wildays 2018
La seconda edizione di Wildays è ormai alle porte: da venerdì 1 a domenica 3 giugno l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari tornerà cornice del festival dedicato ai motori, alla natura, alla musica e al food. Come lo scorso anno, l’evento porterà in Italia piloti professionisti, appassionati, brand e aziende da tutto il mondo per per celebrare la 72 ore dedicata al mondo delle moto classiche moderne, special e d’epoca.
Dallo Speed Temple con turni liberi in pista prenotabili con formule basic, pacchetti di più turni e formula full week  al Flat Track Tample disputato sull’ovale sterrato, passando per l’Enduro - competizione riservata ai crossisti - e il Junior Temple - dedicato ai più giovani piloti - le discipline in cui tutti potranno cimentarsi, saranno per questa edizione suddivise tra le prove libere e i challenge. Tra questi anche la Slide Ways Race - contest di flat track suddiviso in tre categorie diverse - l’Hurricane Drag Race - contest di accelerazione su asfalto, anche questo diviso in tre diverse categorie - e il Kick Ass Race - contest di hill climb. 
Tra i brand di moto internazionali presenti ricordiamo invece Yamaha, Fantic, SWM, Borile e Indian Motorcycle, disponibili per i test ride e la presentazione dei nuovi modelli in gamma. A sfamare e rinfrescare i partecipanti ci penserà invece la nuova area chiringuito immersa nei paesaggi del fiume Taro, ideale per concedersi un po’ di relax dopo ore in sella. Confermata anche la parte musicale con musica live e DJ set. Immersi nella natura, sarà possibile accamparsi all’interno del campeggio e di un apposito Glamping creato apposta per l’evento. 
L’ingresso è gratuito tutti i giorni dopo le ore 18, mentre dalle 9 alle 18 il costo del biglietto è: 10 euro – 1 giorno, 20 euro – 2 giorni, 25 euro – 3 giorni.
In gallery trovate il programma completo per la 3 giorni. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento