Salta al contenuto principale

WDW by Night: gli eventi notturni della Ducati Week 2024

Calato il sole, comincia la festa: la World Ducati Week 2024 vivrà intensamente anche di notte, ecco tutti gli eventi da non perdere

By Night

Terminate le attività diurne, sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si accenderanno - letteralmente - i riflettori per l’inizio degli appuntamenti serali e notturni. Test ride, turni in pista, parate, qualifiche e gare lasceranno infatti il posto, le sera, all’intrattenimento e alla festa. Ecco gli eventi serali più importanti di questa World Ducati Week 2024, in programma dal 26 al 28 luglio. 

“Rustida” e festa al Samsara Beach

Con l’arrivo della Parata venerdì sera al Bagno Samsara Beach di Riccione inizierà la festa “Land of Joy on the Beach”. La spiaggia ospiterà l’immancabile “Rustida” (la tipica grigliata di pesce) e la serata proseguirà con musica e divertimento per celebrare i 10 anni di Scrambler. Una prima serata di festa e musica in vista della giornata di sabato, al termine della quale il circuito verrà letteralmente invaso dai tanti ducatisti.  

Saturday Night Show - La Notte dei Campioni

Al termine della Lenovo Race of Champions si accenderà il “Saturday Night Show” del World Ducati Week, che si aprirà con l’invasione di pista da parte della folla di tifosi per celebrare il podio della gara e, dopo aver consentito a tutti i partecipanti di mangiare in circuito grazie a una serie di food-truck predisposti nel paddock, proseguirà con una festa in pista, che trasformerà il Misano World Circuit in una discoteca a cielo aperto sulle note dei DJ-set di Fargetta, Marco Melandri e Rudeejay. Il programma di sabato 27 luglio rappresenta a tutti gli effetti un evento nell’evento, che Ducati ha voluto chiamare “La Notte dei Campioni” e per la quale è stato creato un biglietto dedicato che consente l’accesso all’evento a partire dalle 15.00 fino a tarda notte. I biglietti esclusivi per “La Notte dei Campioni” sono in vendita sulle piattaforme VivaTicket e TicketOne.

Biglietti e ingressi

I biglietti per prendere parte alla dodicesima edizione del WDW sono in vendita sul sito Ducati.com. Sono disponibili diverse formule di ingresso per i Bikers (con moto) e per i Visitors (senza moto o come passeggeri), per una giornata o per tutti e tre i giorni. Come accennato sopra tuttavia, a queste formule di ingresso si aggiunge la novità del biglietto dedicato a “La Notte dei Campioni”, che consente l’accesso a partire dalle ore 15:00 del sabato fino a fine serata. Per scoprire tutte le opzioni è possibile visitare la sezione dedicata sul sito Ducati.
Di seguito tutti i prezzi così come indicati sul sito. 

1 DAY PASS
Pass Biker:  65 euro (ridotto 60 euro);
Pass Visitor:  55 euro (ridotto 50 euro);
Pass Doc Biker (ridotto): 45 euro;
Pass Doc Visitor (ridotto): 40 euro; 
Pass Special Biker  (ridotto): 45 euro; 
Pass Special Visitor (ridotto): 40 euro;

3 DAY PASS
Pass Biker:  110 euro (ridotto 90 euro);
Pass Visitor:  90 euro (ridotto 75 euro);
Pass Doc Biker (ridotto): 70 euro;
Pass Doc Visitor (ridotto): 65 euro;
Pass Special Biker  (ridotto): 70 euro;
Pass Special Visitor (ridotto): 65 euro;

Notte dei Campioni
Night Pass: 35 euro; 



 

Aggiungi un commento