Salta al contenuto principale

Waze: le 5 canzoni più ascoltate a Natale quando si guida

La app di navigazione "social" ha stilato la classifica dei brani più ascoltati dai suoi utenti nel periodo di dicembre. La top five è ovviamente un classico che più natalizio non si può, almeno in fatto di musica gli italiani si sono rivelati più che conservatori, scegliendo solo brani evergreen. Ascoltateli insieme a noi!
I brani più amati
Il Natale è alle porte e Waze, il navigatore social più famoso e utilizzato al mondo, ha deciso di rendere pubblica la classifica dei brani più ascoltati dai suoi utenti a dicembre. Tra questi ci sono anche parecchi motociclisti, attirati da funzioni dedicate che consentono di ottenere molte informazioni utili, tra cui segnalazioni di autovelox, chiusure stradali, tempi di percorrenza per le due ruote (ben diversi da quelli automobilistici) e, soprattutto, la possibilità di scegliere i percorsi migliori, sulla base delle informazioni fornite da altri motociclisti.
Disponibile per iOS e Android, Waze si può utilizzare anche "sotto il casco", grazie alla possibilità di abbinare gli smartphone ai principali kit bluetooth da moto e sfruttando l'integrazione con Spotify, il colosso della musica in streaming, il sistema può analizzare gli ascolti dei suoi utenti quando sono alla guida. Automobilisti e motociclisti italiani, almeno in questo periodo, non sono in vena di sperimentazioni sonore e tra i brani più ascoltati troviamo quindi cinque grandi classici, che da anni sono in vetta alle hit natalizie. Il podio è tutto destinato al pop contemporaneo: al primo posto c'è All I Want For Christmas is You di Mariah Carey, al secondo It’s Beginning to Look A Lot Like Christmas di Michael Bublé, mentre al terzo Santa Tell Me di Ariana Grande. A chiudere il quintetto dei brani più amati, due classiconi senza fine: Happy Xmas (War Is Over) di John Lennon e la "capellosissima" Last Christmas degli Wham. Insomma zero novità e tanta tradizione, anche se nel casco gira la voce ipertecnologica di uno dei navigatori più innovativi di sempre. Qui sotto i video musicali dei brani in questione, buon ascolto! 










 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento