Salta al contenuto principale

Voge Valico 900DSX, il prezzo è mini! Sarà la nuova best-seller?

Ci vorranno meno di 10.000 euro per portarsi a casa Voge Valico 900DSX, la nuova maxi crossover cinese svelata durante la scorsa edizione di EICMA. Le rivali sono avvisate...

Come è fatta

Presentata inizialmente come concept bike, la versione definitiva della Voge Valico 900DSX, vista per la prima volta lo scorso EICMA, mostra un design che combina elementi sportivi con dettagli curati. La moto è la prima maxi enduro stradale del marchio dotata di una ruota anteriore da 21 pollici. Il design del frontale, definito “eagle style”, introduce il nuovo stile di Voge rappresenta una buona alternativa alle linee tipiche delle crossover giapponesi e europee. Dal punto di vista tecnico, la Voge Valico 900DSX è equipaggiata con un motore bicilindrico da 895 cm3, lo stesso utilizzato per le enduro stradali di BMW, che offre una potenza di 93,8 CV e una coppia massima di 95 Nm. Il cambio è a sei marce, integrato da un sistema quick-shift elettronico bidirezionale. La moto include anche un sistema di acceleratore elettronico ride by wire, che permette di selezionare tra quattro modalità di guida, influenzando la risposta del motore e la gestione del controllo di trazione. La dotazione elettronica include ABS a doppio canale, che può essere disattivato sul posteriore, e il controllo di trazione, utile per la guida offroad.

Il sistema frenante è affidato a Brembo, con doppio disco flottante da 305 mm all’anteriore. Il telaio perimetrale in acciaio è abbinato a un forcellone asimmetrico in alluminio. Le sospensioni a lunga escursione, regolabili nel precarico e nell’idraulica, includono una forcella KYB a steli rovesciati e una ruota da 21 pollici a raggi.

Tra le caratteristiche di serie si trovano l'ammortizzatore di sterzo, un display TFT da 7 pollici con connessione al cellulare, assistenza al cambio di corsia, cruise control, cavalletto centrale, manopole e sella riscaldabili, parabrezza regolabile e controllo della pressione degli pneumatici.

Il cruscotto ha uno schermo a colori TFT da 7 pollici e si connette al cellulare

 

Costa poco e vale tanto

Il prezzo della Voge Valico 900DSX è di 9.890 euro, quindi di poco sotto l'asticella psicologica dei 10.000 euro e decisamente sotto la media dei prezzi delle sue principali rivali. Facile prevedere per lei un successo commerciale, che rappresenterebbe un bel bis dopo il fortunato esordio della Valico 525 DSX, che ha fatto segnare numeri di vendita molto interessanti, tanto da far concorrenza alla Benelli TRK 502.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento