Salta al contenuto principale

Voge Valico 300 Rally, l’avventura dietro casa

L’avventura a portata di mano. Da Voge arriva questa proposta a completare la gamma delle Valico: è la Valico 300 Rally, monocilindrica a quattro tempi che si richiama al mondo dei grandi raid e delle imprese avventurose ma è leggerissima e maneggevole, e costa pure poco: 4190 euro è un prezzo alla portata di tutte le tasche.
Facile ed economica
La linea è piacevole, filante e leggera, ma soprattutto c’è tutto quello che serve per divertirsi: un solido telaio monoculla sdoppiata in tubi di acciaio con forcella a steli rovesciati di 37 mm Ø capace di 205 mm di escursione, e dietro una sospensione monoammortizzatore regolabile nel precarico. I dischi freno sono a margherita, davanti uno di 265 mm  di diametro e dietro uno di 220 mm di diametro, con ABS a doppio canale disinseribile; completano il quadro della ciclistica i cerchi a raggi sui quali sono montati pneumatici abbondantemente tassellati che permettono di disimpegnarsi negli sterrati leggeri, davanti un 3.00-21” e dietro un 5.10-18”.
La Valico 300 Rally ha un carattere trattabile e non mette mai in difficoltà: il motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 292 cm³ ha una potenza di 21 kW (28,6 CV) a 9000 giri/minuto e una coppia massima di 25 Nm a 6500 giri/minuto, il cambio è a sei marce; è potente quanto basta ma non strappa le braccia. Velocità massima 125 km/h e un consumo di appena 31 km/ litro.
La dotazione e le finiture danno soddisfazione: cruscotto con schermo LCD dalle indicazioni chiare, presa USB, paramani chiusi, parabrezza alto e protettivo, doppio fanale anteriore con lampada alogena mentre luci di posizione e fari posteriori sono a LED.
La Valico 300 Rally è proposta nella colorazione Lemon Yellow ed è già disponibile dai concessionari Voge.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento