Voge Sfida SR16 125, il nuovo scooter cinese costa poco ed è ben dotato
Ben fatto e riccamente equipaggiato, il nuovo Sfida SR16 125 di Voge è uno scooter a ruote alte dal look curato e personale. Il motore ha tutta la grinta che serve, l’elettronica è abbondante ed il prezzo decisamente interessante

Sfida SR16 200 di Voge
Presentato in occasione di EICMA 2024, il nuovo Sfida SR16 125 di Voge è arrivato ora nelle concessionarie. Ben fatto e ben accessoriato, ha un prezzo di lancio decisamente interessante: 2.990 euro scontati a 2.770 euro con parabrezza, paramani e bauletto di serie. Di lui e delle sue caratteristiche ve ne parlavamo approfonditamente qui.
Facciamo un breve ripasso.
Motore ed elettronica

Il cruscotto a colori si connette al cellulare
A spingerlo ci pensa un un moderno motore monocilindrico quattro valvole da 125 cc, omologato Euro 5+, dotato di raffreddamento a liquido con radiatore integrato nel carter motore da 11,6 CV a 8500 giri/minuto. Una potenza più che soddisfacente, tale da consentirgli una velocità massima di 97 km/h e una buona accelerazione. Ottima la dotazione elettronica: oltre all’ABS obbligatorio ci sono il controllo di trazione, il sistema Keyless, la navigazione turn-by-turn e la dash cam con registrazione su scheda SD .
Ciclistica

Dal punto di vista della ciclistica segnaliamo il telaio in tubi di acciaio e piastre stampate abbinato ad una forcella telescopica e a sospensione con motore basculante e due ammortizzatori regolabili nel precarico. La ruota anteriore è di 16” mentre la posteriore è di 14” calzate da pneumatici nelle misure 100/80 e 120/80. Un disco all’anteriore e uno al posteriore.
Look

Curato e personale il look, che distingue in particolare per il frontale simile al cupolino di una moto sportiva, Sul manubrio il faro è a LED, sullo scudo le luci DRL e dietro il gruppo ottico integrato nella “coda”. Molto buono lo spazio di carico: si può sfruttare la pedana piatta con gancio a scomparsa sotto la sella adatto ad un casco jet, il piccolo vano portaoggetti con chiusura magnetica e presa USB nella parte posteriore dello scudo, ma soprattutto il bauletto Givi da 34 litri montato di serie sul portapacchi posteriore.
Foto e immagini




















