Voge E-Bike ER10, l’elettrica come una moto a benzina
ER10 è una stradale elettrica, telaio a doppia trave in lega di alluminio e sospensione posteriore con monoammortizzatore con motore da 12,1 CV e batterie con una capacità di 3,7 kWh che fa il “pieno” in cinque ore
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Moto
Stradale di qualità
Silenziosa ed ecologica come una moto elettrica, ma capace di emozionare quanto una con il motore a benzina. È la promessa di Voge, marchio del Gruppo Loncin Motorcycle, che produce questa E-Bike ER10. È a propulsione elettrica ma non punta soltanto a soddisfare le esigenze del diporto ed è costruita come una moto vera. Telaio a doppia trave in lega di alluminio e sospensione posteriore con monoammortizzatore dotata di leveraggi con 58 mm di escursione. Davanti invece c’è una forcella con steli di 37 mm Ø che assicura 117 mm di corsa. Le ruote sono da moto, di 17”, con pneumatici anteriore 110/70 e posteriore 140/60, e sono dotate di dischi freno rispettivamente di 280 mm Ø e di 220 mm Ø, con ABS a doppio canale e leve al manubrio regolabili. La ER10 è anche leggera: appena 122 kg di peso a vuoto.
La batteria è collocata nello spazio in cui una moto a benzina avrebbe il motore e ha una capacità di 3,7 kWh (59,2 V e 62,4 Ah); pesa 30 kg e richiede cinque ore per una ricarica completa, il caricatore è integrato nel codino del veicolo e va collegato con una normale spina Schuco, la cosiddetta “tedesca“. Sotto la sella monoposto, un po’ più in basso, c’è il motore: 8,9 kW (12,1 CV) a 3550 giri e una coppia di 12,3 Nm a 4660 giri. Quanto basta per raggiungere una velocità massima di 90 km/h e godere di una autonomia di 100 km. Da notare che la trasmissione è a catena.
È da motocicletta anche la dotazione: faro anteriore, luci di posizione e indicatori di direzione sono a LED, nel quadro strumenti LCD sono compresi tachimetro, contachilometri totale e parziale, indicatore di autonomia residua ed orologio digitale. È possibile scegliere tra due modalità di guida, ECO e Sport, a seconda che si voglia privilegiare l’autonomia oppure le prestazioni.
Al posto del serbatoio c’è un vano porta oggetti che può ospitare un casco jet, e il sistema keyless a tre tasti permette anche di aprire il vano e ritrovare la propria E-Bike facendo lampeggiare gli indicatori di direzione per riconoscerla.
La ER10 è monoposto e si può guidare con patente A1-B; è importata da Voge Italia, società del Gruppo Padana Sviluppo, ed è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo; il prezzo è di 6590 euro f.c., con la possibilità di un risparmio dal 30 al 40% con gli incentivi Ecobonus 2021.
Silenziosa ed ecologica come una moto elettrica, ma capace di emozionare quanto una con il motore a benzina. È la promessa di Voge, marchio del Gruppo Loncin Motorcycle, che produce questa E-Bike ER10. È a propulsione elettrica ma non punta soltanto a soddisfare le esigenze del diporto ed è costruita come una moto vera. Telaio a doppia trave in lega di alluminio e sospensione posteriore con monoammortizzatore dotata di leveraggi con 58 mm di escursione. Davanti invece c’è una forcella con steli di 37 mm Ø che assicura 117 mm di corsa. Le ruote sono da moto, di 17”, con pneumatici anteriore 110/70 e posteriore 140/60, e sono dotate di dischi freno rispettivamente di 280 mm Ø e di 220 mm Ø, con ABS a doppio canale e leve al manubrio regolabili. La ER10 è anche leggera: appena 122 kg di peso a vuoto.
La batteria è collocata nello spazio in cui una moto a benzina avrebbe il motore e ha una capacità di 3,7 kWh (59,2 V e 62,4 Ah); pesa 30 kg e richiede cinque ore per una ricarica completa, il caricatore è integrato nel codino del veicolo e va collegato con una normale spina Schuco, la cosiddetta “tedesca“. Sotto la sella monoposto, un po’ più in basso, c’è il motore: 8,9 kW (12,1 CV) a 3550 giri e una coppia di 12,3 Nm a 4660 giri. Quanto basta per raggiungere una velocità massima di 90 km/h e godere di una autonomia di 100 km. Da notare che la trasmissione è a catena.
È da motocicletta anche la dotazione: faro anteriore, luci di posizione e indicatori di direzione sono a LED, nel quadro strumenti LCD sono compresi tachimetro, contachilometri totale e parziale, indicatore di autonomia residua ed orologio digitale. È possibile scegliere tra due modalità di guida, ECO e Sport, a seconda che si voglia privilegiare l’autonomia oppure le prestazioni.
Al posto del serbatoio c’è un vano porta oggetti che può ospitare un casco jet, e il sistema keyless a tre tasti permette anche di aprire il vano e ritrovare la propria E-Bike facendo lampeggiare gli indicatori di direzione per riconoscerla.
La ER10 è monoposto e si può guidare con patente A1-B; è importata da Voge Italia, società del Gruppo Padana Sviluppo, ed è disponibile nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo; il prezzo è di 6590 euro f.c., con la possibilità di un risparmio dal 30 al 40% con gli incentivi Ecobonus 2021.
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