Voge 525: sportiva, custom o naked?
Voge ha aggiunto tre nuovi modelli alla gamma di motociclette da patentate A2 che montano il motore bicilindrico 500. Ecco come sono fatti
ll nuovo bicilindrico da "mezzo litro" di Voge trova - sul finire di questo 2023 - nuove interpretazioni: dopo le versioni scrambler e crossover, arrivano in gamma altre 3 moto con caratteristiche diverse tra loro: custom, sportiva e naked per soddisfare i sogni dei possessori di patente A2.
Trofeo 525CU
La Trofeo 525CU è una cruiser dal design ricercato che ripropone alcuni elementi classici delle grandi cruiser americane: la forcella inclinata in avanti, il doppio ammortizzatore posteriore, le prese d’aria ai lati del serbatoio, la forma del faro anteriore, la sella bassa e il doppio silenziatore dello scarico sovrapposto. Il cambio è a 6 rapporti, con trasmissione a cinghia e la ciclistica collaudata: telaio in tubi d'acciaio, forcella a steli rovesciati e doppio ammortizzatore posteriore. La dotazione prevede poi frizione antisaltellamento, freni a disco con ABS, controllo di trazione e fari a LED. Il serbatoio è da 15 litri.
Brivido 525RR
Cambiando completamente genere, la Brivido 525RR è una sportiva carenata progettata per offrire prestazioni di buon livello su strada. Il telaio è in acciaio, le sospensioni di qualità e l'impianto frenante vede all’anteriore un disco con pinza Brembo ad attacco radiale. Il peso complessivo raggiunge così i 172 kg, mentre la velocità massima tocca i 191 km/h. Due le mappe motore, standard e sport mentre i sistemi ABS e il Traction Control sono entrambi disinseribili per l’utilizzo in circuito.
Brivido 525R
Meno estrema della carenata, la Brivido 525 è la versione naked che condivide molti aspetti della RR ma ha prestazioni meno brillanti a parità di motore. La velocità massima raggiunge i 160 km/h mentre il peso è di 198 kg. Notevole l’impianto freni che vede al lavoro un doppio disco anteriore. Anche in questo caso controllo di trazione e sistema antisaltellamento sono di serie.
Per vedere tutte le altre novità di EICMA 2023, cliccate qui.